top of page

SICUREZZA AL PRIMO POSTO

SEMPRE

La missione del nostro Centro è quella di offrire servizi innovativi e sicuri; lo facciamo anche grazie alle misure che mettiamo in campo per proteggere Voi e il nostro personale; abbiamo investito e continuiamo a farlo per garantire tranquillità e sicurezza. Siamo particolarmente orgogliosi dei nostri protocolli che vanno ben oltre le le più restrittive norme in materia di prevenzione e protezione. Oltre ai protocolli offriamo, ai nostri pazienti, la possibilità di eseguire presso il nostro Centro i Test Rapidi per il Covid-19 come il Tampone Antigienico, il Test Salivare e il Test Sierologico; test ai quali viene sottoposto periodicamente tutto il nostro personale.

All'ingresso

L'entrata è consentita ad una persona alla volta, con appuntamento, munita di mascherina. Solo i minori e le persone non autosufficienti possono essere accompagnate. Si segue un percorso preciso che prevede il deposito degli oggetti personali (borsa, smartphone, ecc) in appositi armadietti, così come di giacche e cappotti.cViene chiesto di compilare uno screening test per individuare eventuali fattori di rischio e vengono fatte indossare apposite pellicole termo-modellanti alle calzature. Infine si rileva la temperatura con sistema automatizzato e si procede con la disinfezione delle mani senza contatto.

In sala d'attesa

Abbiamo ridotto al minimo il tempo d'attesa, conservando la distanza di 2 mt tra una persona e l'altra. Possono sostare al massimo 2 persone. Vi è l'obbligo di tenere la mascherina durante tutta la permanenza presso il Centro. 

 

L'aria e le superfici

L'areazione naturale è garantita da un sistema di ricambio forzato con 6 cicli all'ora e filtraggio al 99%. Quotidianamente viene effettuata una santificazione con ozono e radiazioni UV-c. Le superfici sono sanificate una volta al giorno (quelle operative ad ogni cambio di paziente). Sempre quotidiana è la disinfezione dei filtri della climatizzazione. 

 

Il personale

Il nostro personale è sottoposto a vaccinazione, segue i corsi di certificazione professionale in materia di prevenzione del Covid-19 ed è protetto mediante mascherine, visori, schermi antidroplet, divisa, calzature e sovracamici. Anche al personale si applicano le norme più rigide di screening in accordo col Medico competente. All'interno del Centro sono stati identificati percorsi loro dedicati. 

Fornitori e visitatori

E' predisposto un accesso separato che non consente di entrare in contatto con le zone operative del Centro. Anche per visitatori e fornitori è necessario sottoporsi alle procedure di sanificazione prima di accedere.

Presidi e materiali

Tutti i materiali utilizzati nel centro, dai saponi alla carta per i lettini, proviene da aziende italiane certificate. I fornitori di presidi medici e chirurgici sono anch'essi ditte italiane di comprovata fama e presenti sul mercato da molti anni. Presidi particolari come filler, tossina botiulinica, fili pdo, ecc sono acquistati direttamente dalle più importanti ditte produttrici al mondo (es. Allergan, Filorga, ecc), approvati dal Ministero della Salute e dalla FDA Americana.

Responsabile del RSPP: Dott. Alessandro Medici

Medico competente: Dott. Angelo Ricordi

bottom of page