Sicurezza medermal

SICUREZZA AL PRIMO POSTO

SEMPRE

La missione del nostro Centro è quella di offrire servizi innovativi e sicuri per la cura della persona e lo facciamo anche grazie alle misure che mettiamo in campo per proteggere Voi e il nostro personale; abbiamo investito e continuiamo a farlo per garantire tranquillità e sicurezza. Siamo particolarmente orgogliosi dei nostri protocolli che vanno ben oltre le le più restrittive norme in materia di prevenzione e protezione. Oltre ai protocolli offriamo, ai nostri clienti, la possibilità di eseguire presso il nostro Centro i Test Rapidi per il Covid-19 sia il Tampone che il Test Sierologico; test ai quali viene sottoposto periodicamente tutto il nostro personale.

All'ingresso

L'entrata è consentita ad una persona alla volta, con appuntamento e munita di mascherina. Solo i minori e le persone non autosufficienti possono essere accompagnate. Per gli accompagnatori non autorizzati è allestita un'area di sosta all'esterno del Centro.

Si segue un percorso preciso che prevede il deposito degli oggetti personali (borsa, smartphone, ecc) in appositi armadietti, così come di giacche e cappotti; i vestiti indossati sono passati con radiazioni UV-c (non dannose).

Viene chiesto di compilare uno screening test per individuare eventuali fattori di rischio e vengono fatte indossare apposite pellicole termo-modellanti alle calzature.

Infine si rileva la temperatura con sistema automatizzato e si procede con la disinfezione delle mani senza contatto.

In sala d'attesa

Abbiamo ridotto al minimo il tempo d'attesa, conservando la distanza di 2 mt tra una persona e l'altra. Possono sostare al massimo 2 persone. Vi è l'obbligo di tenere la mascherina durante tutta la permanenza presso il Centro. 

 

L'aria e le superfici

L'areazione naturale è garantita da un sistema di ricambio forzato con 6 cicli all'ora e filtraggio al 99%. Quotidianamente viene effettuata una santificazione con ozono e radiazioni UV-c. Le superfici sono sanificate una volta al giorno (quelle operative ad ogni cambio di paziente). Sempre quotidiana è la disinfezione dei filtri della climatizzazione. All'esterno del Centro, sui marciapiedi ed aree antistanti, quotidianamente è vaporizzata una soluzione disinfettante. 

 

Il persoanle

Il nostro personale si è sottoposto a vaccinazione Pfizer, segue i corsi di certificazione professionale in materia di prevenzione del Covid-19 ed è protetto mediante mascherine, visori, schermi antidroplet, divisa, calzature e sovracamici. Anche al personale si applicano le norme più rigide di screening in accordo col Medico competente. All'interno del Centro sono stati identificati percorsi loro dedicati. 

Responsabile del RSPP: Dott. Alessandro Medici

Medico competente: Dott. Angelo Ricordi

recensioni clienti