IL TEMPO DEL DETOX

Settembre è il mese del detox, di ritorno dalle vacanze, più rilassate ed energiche, pronte a ricominciare il lavoro e a rendere fitta l’agenda di appuntamenti, bisogna però prendersi cura della pelle. Dopo il mare e la tanto agognata tintarella, pelle e capelli hanno bisogno di essere detossinati.
Sono infatti stressati, a volte danneggiati, opachi. Con il ricambio cellulare, infatti, la pelle e il cuoio capelluto tendono a screpolarsi e, se non li si cura in modo corretto (bastano veramente pochi minuti al giorni e pochi step efficaci), rischiano di desquamarsi e, di conseguenza, seccarsi.
Oltre ai famigerati scrub e doposole idratanti, da applicare rispettivamente due volte la settimana e quotidianamente mattina e sera, c’è un valido alleato capace di rimettere subito in sesto la pelle. È il carbone vegetale, che unito ad altri ingredienti naturali , come l’aloe vera, il succo di limone e l’acido ialuronico, purifica e detossina la pelle in profondità eliminando le tossine e le impurità.
Questo ingrediente naturale ha la capacità di far aderire alla sua superficie le molecole con cui entra in contatto (tossine, impurità, microinquinanti).
Grazie a questa proprietà è in grado di detossinare e detergere in profondità lasciando una piacevole sensazione di pulizia e freschezza.
Famosissima è la black mask che, a differenza dell’argilla, non “tira” o fa seccare la pelle. Da provare la Maschera in tessuto 100% viscosa o la Maschera Peel Off poiché, grazie alla formula anche a base di acido ialuronico e aloe vera agiscono sulle impurità del viso spesso causate anche dallo smog una volta di rientro in città.
Da provare il carbone attivo anche per per proteggere i denti dalle carie e dal tartaro, soprattutto dopo qualche sgarro vacanziero, per riequilibrare il cuoio capelluto e per detergere la pelle del corpo sotto la doccia, già sufficientemente stressata dall’esposizione solare.