CONSIGLI PER LA BEAUTY ROUTINE CORPO DA FARE A CASA



Ovviamente il primo pensiero è alla salute e alla sicurezza, in queste giornate di alta tensione, ma restano (per fortuna) anche preoccupazioni decisamente più leggere e risolvibili, vedi alla voce cura del corpo. Per molte donne una vera ossessione, tanto più ora che non si può più contare né sui trattamenti in cabina, né tanto meno sui corsi brucia grasso in palestra. E che, in un modo o nell’altro, l’estate è vicina.


PRIMA REGOLA: DARCI DENTRO CON LO SPORT Al momenti in cui scriviamo sono tantissime le star in quarantena che dimostrano che “volere e potere”, dandoci dentro con tosti allenamenti quotidiani. C’è Busy Philipps, fan dei training ad alta intensità e dei saltelli; Gisele Bündchen, che invita tutti a fare yoga e meditazione come lei e la sua famiglia; Kim Kardashian, che si allena alle prime ore dell’alba, alternando pesi, squat e tapis roulant. Ovvio, in poche (pochissime) hanno la fortuna di disporre di una palestra privata, ma anche in un mini appartamento ci si può arrangiare per sudare e fare attività fisica. Quindi, niente scuse e al bando la pigrizia!


RICETTA FAI DA TE BRUCIA GRASSO L’idea in più? subito dopo lo sport (indoor) si può stimolare l’attività metabolica e brucia adipe con un trattamento fai da te anti cellulite e snellente. Ingredienti da procurarsi: fondi di caffè, cacao in polvere e sale grosso. Insieme, sono una vera bomba: la caffeina va a riattivare la circolazione, il cacao, grazie al contenuto diteobromina, aiuta a liberarsi dei grassi sottopelle, mentre il sale grosso è un ottimo coadiuvante in caso di ritenzione idrica. How to: create una crema dalla consistenza piuttosto densa mescolando 4 cucchiai di cacao amaro in polvere, 2 cucchiaini di sale grosso e un fondo di caffè di una moka per quattro persone, aggiungendo gradualmente acqua tiepida quanto basta per la consistenza. Applicate sulle zone critiche (tipicamente addome, fianchi, cosce) e lasciate in posa per 30 minuti, avvolgendo il tutto con della pellicola trasparente per favorire l’assorbimento degli attivi. Trascorsa la mezz’ora, risciacquate.


SE IL PROBLEMA SONO I LIQUIDI IN ECCESSO Trascorrere intere giornate chiuse in casa (spesso e volentieri sedute) si è tradotto in un problema di ritenzione idrica e gonfiori localizzati su cosce e glutei? Il consiglioè quello di drenare i liquidi in eccesso sciogliendo nella vasca da bagno una manciata abbondante di sale di Epsom. Noti anche come sali inglesi (in effetti provengono dalla cittadina britannica di Epsom), si acquistano facilmente online e, a contatto con l’acqua tiepida e dopo un periodo di ammollo di almeno un quarto d’ora, regalano un effetto sgonfiante e detossinante. L’idea in più? Se avete una pianta di rosmarino in balcone o in giardino, tagliatene un rametto e aggiungetelo all’acqua del bagno, per potenziare l’effetto detox e favorire il drenaggio dei liquidi.


ATTIVI COSMETICI DA CERCARE IN ETICHETTA Vale poi la pena investire in un ottimo cosmetico corpo mirato al problema.In etichetta cercate uno dei seguenti principi attivi cosmetici: caffeina(ad azione lipolitica e drenante), escina (anti infiammatoria e anti edema), alghe marine, come la laminaria e l’alga fucus (con effetto snellente, riducente e drenante), sali (la cui azione osmotica permette una profonda detossinazione). Molto efficaci anche gli oli essenziali, grazie alla loro profonda penetrazione all’interno della nostra pelle: rosmarino, menta, basilico, zenzero, finocchio e arancio amaro stimolano la circolazione, favorendo l’eliminazione delle scorie metaboliche.

13 visualizzazioni
Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per informazioni CHIAMA OGGI!
Contattaci
Seguici su Instagram
0131.1951181

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA