COME AFFRONTARE UN VIAGGIO AEREO SENZA CONSEGUENZE PER VISO E CORPO




Viaggiare in aereo, si sa, è il modo più veloce e semplice, ma se il viaggio è particolarmente lungo, allora occorre seguire alcune piccole accortezze che non lo trasformino in un incubo per la pelle e l’organismo. Ecco alcuni piccoli suggerimenti da seguire in viaggio.


ATTENZIONE ALL’ALIMENTAZIONE

Un aspetto questo che viene spesso trascurato, ma fare attenzione a quello che si mangianelle 24 ore prima del volo, soprattutto se molto lungo, può essere fondamentale. Ad esempio, l’alcol e la caffeina possono essere di ostacolo a un bon riposo così come i pasti pesanti, grassi e piccanti. Punta a mangiare pasti più leggeri e se il volo è di notte, prova a mangiare una combinazione di carboidrati complessi e proteine ​​che possono favorire la sonnolenza. Inoltre, se si sale a bordo già sazi, nota , si può evitare di mangiare il pasto fornito a bordo, spesso ricco di grassi, snack e cibi passati al microonde e provare magari il digiuno intermittente, che non solo riequilibrerà il ritmo circadiano, ma può aiutare a disintossicare l’organismo, stabilizzare il metabolismo e anche aiutare ad affrontare meglio il jet leg.


PIANIFICA UNA MESSA A PUNTI DELLA PELLE

Dal dermatologo o dall’estetista non importa, ma basti sapere che l’aria pressurizzata dell’aereo è nemica della pelle. Dunque, per prevenire danni, meglio affrontare la faccenda prima del decollo, pianificando un paio di giorni precedenti dei trattamenti per ossigenare la pelle e donarle un boost di idratazione. Il giorno dopo il volo, siconsiglia di lavare il viso con un detergente delicato, seguito da un tonico idratante e un siero per sostenere la pelle nella sua funzione di barriera naturale e proteggerla dai danni ambientali e per finire, una ricca crema idratante. Se proprio si vuole essere perfezioniste e pensare anche alla pelle del collo, allora ci si può concedere, un auto-massaggio al collo, questo per stimolare il flusso sanguigno.

IDRATA LA PELLE

Non è un segreto che volare può causare danni ai livelli di idratazione, ma secondo l’Aerospace Medical Association, si dovrebbero bere circa 250 ml di acqua ogni ora trascorsa in volo per prevenire la disidratazione.

CONCEDITI UNA MASCHERA VISO IN VOLO

Combatti la mancanza di aria nuova con un olio per il viso nutriente, come geranio, jojoba o incenso su viso, labbra, collo e decolleté. Questi oli contengono acidi grassi omega e vitamine che idratano in profondità, condizionano e proteggono la pelle dalla disidratazione e dallo stress ossidativo, levigando le linee sottili e lasciando un bagliore giovanile. Si possono rinforzare gli effetti con un massaggio facciale che risveglia i muscoli. Inizia con piccoli movimenti circolari e massaggia verso l’alto e verso l’esterno, muovendoti verso le orecchie con movimenti lunghi e delicati. E per essere ancor più attenti, applicare una maschera idratante e lenitiva da lasciare sul viso mentre si dorme, che aiuterà la pelle a rinnovarsi durante il sonno.

INVESTI IN ALCUNI ACCESSORI PER IL SONNO

Innanzitutto, un abbigliamento caldo è necessario così come indispensabile è un cuscino. Consiglia anche di oscurare la luce ed evitare di socializzare troppo. Evitare anche la luce blu dei device.

9 visualizzazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Per informazioni CHIAMA OGGI!
0131.1951181
Seguici su Facebook
Contattaci
Seguici su Instagram

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

recensioni clienti