Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per informazioni CHIAMA OGGI!
Contattaci
Seguici su Instagram
0131.1951181

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal

La nostra APP

Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

5 CONSIGLI PER TORNARE IN FORMA DOPO LE FESTE


















1. Stop all’alcol Gli alcolici contengono molte calorie e non apportano nutrienti al corpo. Limita il consumo di superalcolici, non eccedere sia in termini di quantità, che di frequenza settimanale. Se proprio non riesci a farne a meno nel weekend, prediligi un calice di vino ai super alcolici.


2. Adotta un’alimentazione sana ed equilibrata Dopo le abbuffate delle feste, si è soliti passare a digiuni ferrei non sostenibili nel tempo, con conseguenti ricadute e sgarri non programmati. Evita soluzioni estreme, affidati ad un nutrizionista per una valutazione più attenta e mirata dei tuoi obiettivi. In generale mangia più frutta e verdura, non dimenticare le proteine e limita il consumo di grassi e carboidrati.


3. Riprendi l’attività fisica Sembrerà banale, ma il movimento è fondamentale per tornare in forma. Non è necessario chiudersi per ore in palestra. Scegli lo sport che ti appassiona di più, che sia il nuoto, la corsa o il tennis, l’importante è restare in movimento. Le lunghe passeggiate aiutano a risvegliare il metabolismo e poco alla volta migliorano le condizioni fisiche. Scegli di andare a piedi o in bicicletta, invece che in macchina. Scegli di prendere le scale, piuttosto che l’ascensore.


4. Evita le situazioni stressanti Lo stress favorisce l’aumento del cortisolo, un ormone che determina l’aumento di glicemia e di grassi nel sangue. Cerca di limitare quanto più possibile le situazioni frenetiche e ritagliati dei momenti per te. Il riposo è molto importante, impegnati a dormire almeno 8 ore per notte.


5. Resta idratato Anche durante l’inverno è fondamentale bere molta acqua per idratare il corpo. Porta sempre con te una borraccia e pianifica di terminare l’acqua in essa contenuta entro un certo orario. Porsi piccoli obiettivi quotidiani è d’aiuto per portare avanti un obiettivo a lungo termine, come quello di tornare in forma.  Se l’acqua da sola non basta, scegli delle bevande aromatizzate come tè e gustose tisane.

16 visualizzazioni