GAMBE PERFETTE IN ESTATE? ECCO IL SEGRETO

Aspettative: gambe lisce come la seta e dal colorito dorato.
Realtà: le gambe sono la parte del corpo che si abbronza più lentamente a causa dalla scarsa presenza di melanociti, le cellule che producono la melanina; e soprattutto d’estate quando la depilazione viene eseguita con più frequenza compaiono anche delle imperfezioni.
Insomma, sfoggiare delle gambe da Instagram non è così scontato. Ma per far fronte all’effetto mozzarella e ai look da invitata per i matrimoni di giugno e luglio, ecco la soluzione che spopola tra le star.
IL MAKE-UP PER LE GAMBE
Il trucco? Non usare il make-up solo sul viso, ma anche sulle gambe, per creare la giusta base grazie a un fondotinta illuminante che iniforma e regala il giusto glow dorato.
Una tendenza che le star di Hollywood stanno prendendo sul serio.
La Body Collection consiste in tre diversi prodotti: fondotinta per il corpo, un illuminante liquido e un illuminante in polvere, da usare insieme o separatamente a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. Il makeup per il corpo per coprire vene, irritazioni, psioriasi. La formula è cremosa e lascia un finish satinato.
ESFOLIAZIONE Facciamo un passo indietro. Prima di applicare il make-up, uno step importante è l’esfoliazione. Con scrub meccanici che eliminano la cellule morte e stimolano la circolazione, oppure con con un brushing a secco con una spazzola dalle setole naturali.
SPF COLORATO Per mascherare l’effetto mozzarella durante i primi giorni al mare, ci sono le creme solari che contengono pigmenti colorati, facendovi sembrare molto più scure rispetto alla realtà. Un tip beauty da mettere in pratica fino a quando non avrete raggiunto un colorito sunkissed.