PERCHE' UTILIZZARE UNA PROTEZIONE SOLARE 50+?


Si sente ripetere da un po’ di tempo che 50 è il nuovo 30. Il che fa pensare subito all’età delle donne, perché è ormai assodato che una cinquantenne, oggi, appare molto più giovane e curata rispetto ad alcuni anni fa. Perché è cambiato il concetto di aging, che punta non più soltanto allo stato di rughe e segni di espressione come indice di “vecchiaia”, bensì a molto altro. Insomma, oggi invecchiare significa farlo nella maniera più giusta, rispettosa non solo dell’estetica ma anche della salute e una pelle, anche matura, per dirsi bella deve essere luminosa, idratata e priva il più possibile di discromie. Tutti inestetismi derivati, in gran parte, da una scorretta esposizione al sole e a quella che un tempo veniva chiamata “abbronzatura selvaggia”. Ma 50 è il nuovo 30 è applicabile anche alle creme solari.

Oggi, infatti, è cambiato anche il concetto di abbronzatura, solari ed esposizione, privilegiando una routine al sole più naturale possibile, che parta innanzitutto da protezioni elevate, 50 e oltre e da un colorito non più biscottato, ma dorato e acquisito nel modo e nel tempo più giusti. E se ormai le raccomandazioni sull’utilizzo di una protezione elevata sono sempre più numerose, il vecchio luogo comune secondo il quale con una crema solare a protezione 50 non ci si abbronza o ci si abbronza meno è ancora duro a morire. Ma del tutto scorretto.

Cominciamo col ricordare, innanzitutto, i danni causati dal sole preso senza protezione o non adeguata: scottature che a lungo andare possono creare gravi danni alla pelle. Dunque, proteggersi e con spf elevati, aiuta a prevenire il rischio di incorrere in queste problematiche. Per quel che riguarda il luogo comune, è vero forse il contrario: l’abbronzatura, infatti, non è altro che la reazione della pelle all’aggressione dei raggi solari. L’epidermide, infatti, produce melanina proprio per ripararsi dai possibili danni. Con una protezione solare elevata, i raggi solari sono schermati ma, nel contempo, l’organismo produce comunque melanina in maniera più naturale, con un colorito più uniforme, senza scottature.

iNGREDIENTI: IDRATANTI E ANTIOSSIDANTI

Quando si sceglie una protezione, inoltre, si dovrebbero tenere presenti non solo l’spf, ma anche gli altri ingredienti: idratanti e calmanti. La pelle, infatti, si abbronza meglio e risulta più bella se bene idratata. Ecco allora l’importanza di oli e burri. Tra gli ingredienti must, l’aloe vera, conosciuta per le sue proprietà lenitive e riequilibranti, già compresa in molti trattamenti cosmetici e oggi anche nelle protezioni solari.

L’IMPORTANZA DEL DOPOSOLE

Un prodotto spesso trascurato nella care routine solare è il doposole, fondamentale perché dona sollievo immediato e idratazione alla pelle. Va steso sul viso e su tutto il corpo e, come per i solari, anche per i doposole gli ingredienti fanno la differenza. Arricchito con olio di carota e vitamina E, favorisce un colorito dorato e ostacola la formazione dei radicali liberi, responsabili del fotoinvecchiamento. Applicato con regolarità, aiuta a mantenere l’abbronzatura più a lungo e più dorata e uniforme.


4 visualizzazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Per informazioni CHIAMA OGGI!
0131.1951181
Seguici su Facebook
Contattaci
Seguici su Instagram

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

recensioni clienti