Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per informazioni CHIAMA OGGI!
Contattaci
Seguici su Instagram
0131.1951181

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal

La nostra APP

Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

PELLE: QUALI INGREDIENTI PER LE CREME VISO DI PRIMAVERA E ESTATE?


Se in inverno freddo e secchezza sono in agguato e occorre difendere la pelle da questi elementi, con l’arrivo della bella stagione le esigenze cambiano. Perché la temperatura si scalda e perché le ore di luce si allungano, quindi i raggi solari, più forti, possono creare più danni che in inverno. Ecco allora la necessità di proteggere più intensamente il viso, dall’inquinamento e dal sole, con creme che diventano anche più leggere per sopportare meglio il caldo. Ma quali ingredienti devono contenere? Eccone alcuni, in base anche alle tendenze del 2019.

Vitamina F Efficace per rinforzare la barriera cutanea, la vitamina F è conosciuta anche come acido linoleico, un acido grasso essenziale presente negli oli di rosa canina, girasole, oliva e semi di lino. Ricco di omega aiuta a mantenere la barriera lipidica della pelle forte e a fornire una carnagione dall’aspetto sano.

Niacinamide Essenziale per illuminare e idratare la pelle, è efficace anche come trattamento contro l’acne, riducendo l’untuosità e favorendo la luminosità, l’idratazione, la produzione di collagene. È efficace anche come anti-macchie.

Acido mandelico Efficace come esfoliante, derivato dalla frutta, rimuove le cellule morte e lascia la pelle rinnovata. Avendo una struttura molecolare grande, non penetra in profondità nella pelle come gli altri acidi e risulta perfetto anche per le pelli sensibili. Efficace anche come anti-macchia e per le cicatrici da acne.

Olio di Marula Si tratta di un olio leggero ricco di antiossidanti e omega e pare contenga quattro volte più vitamina C rispetto agli agrumi. Ottimo anche per le pelli sensibili, è antimicrobico, non irrita e non ostruisce i pori, quindi è efficace anche per la pelle grassa.

Rame Se l’argento è popolare nella cura della pelle per le sue proprietà antibatteriche, il rame, meno conosciuto, dona luminosità alla pelle. Molti studi hanno dimostrato che i peptidi di rame sono un antiossidante e anti-infiammatorio efficace contro l’inquinamento e lo stress. Inoltre, previene i danni al DNA, rendendolo un ottimo ingrediente anti-invecchiamento.

Retinolo Conosciuto anche come vitamina A, è stato molto rivalutato di recente. Ha fama di causare secchezza della pelle, ma le nuove formule lo hanno reso più “innocuo” e comunque resta un ottimo anti-age. Aumenta il turnover cellulare e stimola la produzione di collagene, ma in estate va utilizzato preferibilmente di notte e sempre accompagnato da un filtro anti-Uv se di giorno.

Squalene Ottimo idratante, è ideale anche per le pelli sensibili e secche. Di origine vegetale, si ricava da olive o canna da zucchero ed è molto amato perché è leggero e non grasso. La sua capacità di regolare la produzione di sebo lo rende una scelta ideale anche per chi ha la pelle grassa.

#BENESSEREESALUTE #TONODELVISO #CREMEVISO #VISOSPENTO

14 visualizzazioni