LA BEAUTY ROUTINE A PROVA DI RUGA


Sdraiarsi sul lettino e affidarsi alle mani esperte della visagista di fiducia: un momento di puro lusso da regalarsi ogni tanto, per coccolarsi o tornare in forma dopo l’estate quando sole e una dieta non proprio impeccabile possono iniziare a farsi notare anche sul viso. Che dopo massaggi, lozioni e trattamenti high-tech alla fine torna luminoso e disteso. Alla fine di una seduta in salone ci si sente come nuove e ci si ripromette di avere le stesse attenzioni per la pelle anche a casa ma poi…la routine e la pigrizia si mettono di mezzo.

Ci sembra che la tecnica dell’estetista sia inarrivabile, i prodotti decisamente troppi per non parlare dei macchinari utilizzati, impossibili da avere a casa. E se vi dicessimo che non solo è possibile mantenere i benefici ottenuti grazie a una visita in salone anche casa ma che farlo è addirittura semplice?

Basta seguire quattro semplici step.

1 – Preparare la pelle: la pulizia Ogni beauty routine che si rispetti inizia con la detersione, per eliminare tossine e sebo in eccesso. Per farlo al meglio è fondamentale utilizzare prodotti delicati e rispettosi della barriera cutanea. Si inizia con uno struccante e un olio detergente per rimuovere trucco e impurità, seguiti da una lozione idratante.

2 – Esfoliare, rivitalizzare, idratare Ora che abbiamo a disposizione una tela pulita è il momento di realizzare un leggero peeling per rimuovere eventuali cellule morte e affinare la grana: questo step permette alla pelle di assorbire meglio gli attivi applicati in seguito. Potete utilizzare con un gommage a base di microgranuli (ma arricchito da ingredienti idratanti e restitutivi come aloe vera e oligoelementi) o un’essenza a base di acidi della futta, acido glicolico e salicidico che stimolano la cute a rigenerarsi. Fate seguire una maschera idratante per donare comfort e rivitalizzare.

3 – È il momento del siero Si stende prima della crema, sulla pelle pulita. Non fatevi ingannare dalla sua consistenza leggera e impalpabile: contiene in realtà un cocktail di potenti attivi formulato per agire su specifiche problematiche come macchie, imperfezioni, linee d’espressione e luminosità.

4 – Correggere e sublimare Con un idratante rassodante e anti-age ad hoc che sarà il sigillo della vostra routine. Attenzione a scegliere la formula in base al tipo di pelle (secca, mista, grassa) e al momento della giornata in cui desiderate applicarlo (per la notte è più adatta una texture cremosa e nutriente).

Il consiglio in più: per applicare i prodotti ricordate di utilizzare movimenti che vanno dall’interno verso l’esterno del viso e dal basso verso l’alto, in modo da potenziare l’effetto antiage dei prodotti con un vero e proprio massaggio drenante. Siate delicate e pensate alla pelle come a un delicato tessuto di seta, vogliamo distenderlo ed evitare di creare ulteriori increspature.

#MAKEUP #SKINCARE #enjoimedermal

0 visualizzazioni
Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per informazioni CHIAMA OGGI!
Contattaci
Seguici su Instagram
0131.1951181

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA