Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per informazioni CHIAMA OGGI!
Contattaci
Seguici su Instagram
0131.1951181

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal

La nostra APP

Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

COME AVERE UNO SGUARDO RIPOSATO


Una giornata intensa al lavoro, magari avete dormito poco e vi siete dovute alzare presto. Poi otto ore davanti al computer e, per completare il quadro, smog e caldo che non danno tregua sulla via di casa. Il risultato? Occhi gonfi e affaticati che mostrano i segni della vita frenetica che facciamo ogni giorno. No panic: i rimedi esistono. E no, non stiamo per dirvi di dormire otto ore a notte e bere litri d’acqua (anche se sarebbe bene farlo) perchè sappiamo che non sempre è possibile mantenere tutte le buone abitudini. Avere cura della pelle del contorno occhi è una missione di lungo periodo, certo, e la bacchetta magica per cancellare le occhiaie non esiste (a quello ci pensano i filtri Instagram): ci sono però tanti rimedi last minute per correre ai ripari quando stress e gonfiore iniziano a diventare un po’ troppo visibili.

Idratare dall’interno Lavorare al computer, guardare lo schermo dello smartphone appena possibile, magari spostarsi in motorino e non utilizzare gli occhiali da sole: sono abitudini che stressano notevolmente i nostri occhi. Avere spesso la fastidiosa sensazione di sabbiolina è un ulteriore segno che c’è bisogno di rinfrescare e idratare gli occhi: provate con bagni oculari che alleviano secchezza e irritazione e fatevi consigliare (sempre dal farmacista) un gel lubrificante da mettere la sera prima di andare a dormire.

Agire d’anticipo la sera Una volta struccate, applicate una crema specifica o un siero e realizzate un massaggio con movimenti circolari ed esercitando una certa pressione in modo da drenare i liquidi (ma non esagerate, la pelle è molto sottile e delicata). Cercate di farlo tutte le sere: bastano due minuti e i risultati saranno immediatamente visibili.

In caso di necessità il ghiaccio è il migliore alleato Usare la busta di piselli surgelati sarà efficace ma non è molto glamour (e neppure igienico): procuratevi una di quelle mascherine di plastica che contengono gel da tenere in freezer e applicatele quando avvertite gonfiore. In alternativa potete utilizzare due cucchiaini o due bustine di camomilla (bagnate e strizzate) tenute al fresco per almeno dieci minuti.

Al mattino meglio i patch Se al risveglio lo sguardo appare affaticato applicate subito dei patch in idrogel (meglio se tenuti in frigorifero): il tocco freddo aiuterà a sgonfiare mentre le sostanze idratanti di cui sono imbevuti aiuteranno a levigare e migliorare l’aspetto del contorno occhi.

Il correttore è il vostro best friend Quindi scegliete la formula e consistenza più adatta: se siete molto stanche evitate formule pastose ed estremamente coprenti, finireste per peggiorare la situazione e renderla ancora più ovvia. Meglio una texture meno pigmentata ma più light e idratante.

#SGUARDORILASSATO #ENJOIMEDERMAL #BEAUTYROUTINE

21 visualizzazioni