FARE SESSO AIUTA LA MEMORIA


I benefici del sesso sono innumerevoli: diminuisce le probabilità di ammalarsi, allenta la tensione, allena il corpo, stimola il corretto funzionamento del cuore e, infine, un recente studio ha dimostrato che fare l’amore porta dei benefici anche al cervello, nello specifico il sesso aiuta la memoria.

Le coppie sessualmente attive ottengono risultati migliori nei test della memoria rispetto alle coppie che non fanno sesso regolarmente, lo dimostra una nuova ricerca.

Per arrivare a questa conclusione i ricercatori hanno condotto la ricerca per due anni.

Sono stati presi in esame 6016 adulti di età pari o superiore a 50 anni, sottoposti a un test di memoria episodica, i partecipanti della ricerca hanno anche risposto a domande relative alla salute, all’attività sessuale e alla vicinanza emotiva.

I ricercatori hanno monitorato la loro dieta, le abitudini del sonno e la vita sessuale per due anni.

Ai partecipanti è stato anche chiesto di specificare nel dettaglio quanto spesso si sono baciati, toccati e la frequenza del sesso.

Dopo due anni sono stati sottoposti nuovamente al test di memoria.

Coloro che avevano avuto rapporti sessuali più regolari erano in grado di ricordare gli eventi recenti meglio di quelli che non lo facevano.

Il risultato positivo dello studio ha portato alla conclusione che il sesso aiuta ad accrescere la memoria, i ricercatori hanno associato la scoperta alla sviluppo dei neuroni che il sesso stimola nell’ippocampo, la parte del cervello associata tra le altre cose alla memoria.

Gli esperti consigliano di fare l’amore più frequentemente perché a quanto pare l’effetto positivo è temporaneo, quindi per riuscire a sviluppare una buona memoria è buona abitudine praticare un’attività sessuale continua e costante.

#sessoinestate #SALUTEEBENESSERE #segnalidelcorpo #enjoymedermal

0 visualizzazioni
Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per informazioni CHIAMA OGGI!
Contattaci
Seguici su Instagram
0131.1951181

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA