COSA CI DIMENTICHIAMO SEMPRE DI PROTEGGERE AL MARE


La crema del sole andrebbe applicata 30 minuti prima dell’esposizione. Questo vuol dire che bisognerebbe metterla a casa o in hotel prima di arrivare in spiaggia. Opzione, tra l’altro molto più comoda perché si ha la pelle pulita, si può stare nudi davanti allo specchio e si possono raggiungere anche le zone più complicate.

E invece, con molta consapevolezza, ogni volta è la stessa storia. Ci ritroviamo in spiaggia a fare mille acrobazie per mettere la protezione solare, districandoci tra i vari lacci e laccetti del costume e la sabbia che puntualmente crea un bel pasticcio con la crema. Risultato? Alcuni punti rimangono irrimediabilmente scoperti perché a una certa desistiamo.

I PIEDI Quando sono pieni di sabbia, chi ha voglia di incremarli? Soprattutto le dita…

Ma oltre ai piedi, le zone che ci dimentichiamo di proteggere sono:

LE PALPEBRE Delicatissime, da proteggere con una crema apposita per il viso.

LA TESTA Evitate le pettinature con la riga troppo definita perché il rischio è quello di ustionarsi la cute. E poi quando inzia la desquamazione, l’effetto forfora e pelle morta tra i capelli è assicurato per almeno una settimana.

I CAPELLI Sì anche loro con il sole ne risentono. Il colore vira verso sfumature aranciate e i raggi UV disidratano e danneggiano la fibra capillare. Ecco perché serve un fattore di protezione solare anche per i capelli, per prevenire l’ossidazione.

LE ORECCHIE Un grande classico scordarsi di averle e di proteggerle con la crema. In modo particolare se tenete i capelli raccolti.

LE LABBRA Con un burrocacao con spf. O rischiate di “cambiare la muta” anche sulle labbra. Meglio tenerle sempre a prova di bacio, con le scappattelle estive non si sa mai…

#PROTEZIONESOLARE #SOLE #PROTEGGERSIDALSOLE #ZONEDELICATE

4 visualizzazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Per informazioni CHIAMA OGGI!
0131.1951181
Seguici su Facebook
Contattaci
Seguici su Instagram

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

recensioni clienti