COME PRENDERSI CURA DEGLI OCCHI IN PRIMAVERA


Stanchezza, mancanza di sonno e sbalzi di temperatura; come se non bastasse, si è ufficialmente aperta la stagione delle allergie. Il risultato?

Arriva la bella stagione e la zona degli occhi risulta inevitabilmente affaticata e spenta, segnata da sottili rughette. Se vi state chiedendo come mai è proprio quest’area del viso a mostrare stanchezza, è presto detto: qui la pelle non solo è sottilissima e iperdelicata ma ricopre ben 22 muscoli, 14 dei quali adibiti al movimento delle palpebre, che si contraggono fino a 10.000 volte al giorno.

Iperstimolazione, sonno irregolare, fumo e allergie finiscono inevitabilmente per creare ombre e occhiaie proprio nel punto che, al contrario, dovrebbe emanare luce. In fondo, quando incontriamo qualcuno come prima cosa lo guardiamo negli occhi: ecco un primo valido motivo per non sottovalutare questa zona che è anche la prima ad invecchiare e a dimostrare il tempo che avanza.

Come fare a prendersene cura al meglio? Con un mix di semplici accorgimenti e cure express.

1 – Come prima cosa ricordate che è fondamentale riposare e bere molta acqua, preziosa per il suo effetto drenante.

2 – Se vi svegliate regolarmente con gli occhi gonfi, la sera praticate un automassaggio: partendo da sotto il sopracciglio e applicando una giusta pressione, disegnate un cerchio e ripetete più volte il movimento. Questo andrà a muovere i liquidi e allevierà il gonfiore.

3 – Se al mattino continuate a sentire pesantezza alle palpebre, mettete in frigo due cucchiaini per dieci minuti: in seguito applicateli sugli occhi per un rimedio express efficace.

4 – Usate prodotti ad hoc: una crema nutriente da stendere mattina e sera e dei patch specifici da tenere in frigorifero in caso di necessità.

#OCCHI #OCCHIAIE #CONTORNOOCCHI #ZONESENSIBILI

4 visualizzazioni
Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per informazioni CHIAMA OGGI!
Contattaci
Seguici su Instagram
0131.1951181

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA