PELLE LISCIA : COME OTTENERLA


Ultimamente i parametri che definiscono una bella pelle sono un po’ cambiati. Non sono pù, infatti, tanto le rughe o i segni d’espressione a fare la differenza, quanto la qualità della pelle, la sua luminosità e uniformità. Ma alla base di tutto c’è la levigatezza: per dirsi bella, infatti, la pelle deve essere più liscia possibile, prima di macchie e pori dilatati. Di conseguenza, anche la luminosità ne risente positivamente.

GRANA SPESSA: LE CAUSE

Occorre subito dire che c’è pelle e pelle. Quella mista e grassa è più facile che presenti una grana più spessa e poco uniforme, perché ricca di sebo, spesso cosparsa di punti neri, brufoli e pori dilatati. Inoltre, la grana poco fine dipende anche da un accumulo di cheratinociti, ovvero le cellule che producono cheratina, che in alcuni momenti proliferano creando ispessimento cutaneo. Ispessimento che è anche risultato di un ricambio cellulare più lento, dovuto all’età: il ciclo di ricambio che dura mediamente 28 giorni, con l’avanzare del tempo rallenta.

I RIMEDI PER MIGLIORARE LA GRANA DELLA PELLE: ESFOLIARE

Alla base di tutto c’è una buona detergenza, che deve essere effettuata regolarmente, soprattutto per eliminare le impurità dalla pelle, smog e make up. Inoltre, uno scrub da una a due volte a settimana è l’ideale. Anche utilizzare periodicamente dei prodotti esfolianti a base di alfaidrossiacidi può essere utile. Infine, utilizzare sempre un buon idratante per mantenere idratata la pelle.

L’ALIMENTAZIONE

Introdurre molta acqua serve a mantenere la pelle turgida. Per questo un’alimentazione ricca di verdura e frutta è l’ideale.

ATTENTE AL SOLE

Stare troppo al sole e soprattutto non utilizzare un fltro anti-UV può produrre una proliferazione di cheratinociti. Quindi sarebbe opportuno stendere sempre un buon prodotto solare quando ci si espone al sole.

LA MASCHERA

Almeno una volta a settimana applicare sul viso una maschera, idratante, esfoliante, illuminante.

#PELLELISCIA #PORIDILATATI #ESFOLIARE #GRANASPESSA

17 visualizzazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Per informazioni CHIAMA OGGI!
0131.1951181
Seguici su Facebook
Contattaci
Seguici su Instagram

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

recensioni clienti