Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per informazioni CHIAMA OGGI!
Contattaci
Seguici su Instagram
0131.1951181

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal

La nostra APP

Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

DIETA: I TRUCCHI PER RIMEDIARE AGLI SGARRI


Capita a tutti, a chi più e a chi meno, di sgarrare a tavola. Se poi si sta seguendo una dieta o si sta cercando di perdere qualche chilo di troppo, i sensi di colpa dopo i cedimenti alimentari sono deleteri: rischiano di far riprendere peso facilmente perché fanno vacillare la motivazione e alla fine spingono a mangiare di più. Meglio cedere una volta ogni tanto che resistere, perché quando il desiderio scema rischia di far esagerare nelle quantità e di far fallire gli sforzi fatti. Ecco alcuni “trucchi”, per imparare a gestire gli sgarri in ogni occasione.

Vivi lo sgarro con serenità Affronta il cedimento con positività: ti aiuta a ridurre i livelli degli ormoni che stimolano l’appetito e di conseguenza a tenere a bada la voglia di svaligiare frigo e dispensa.

Invito a pranzo o a cena? Adotta la regola del “piatto sano” Puoi mangiare di tutto senza dover contare grammi e calorie semplicemente usando un piatto. Come funziona? Basta riempirlo metà con verdura e ortaggi, un quarto con cereali integrali (orzo, farro, riso, avena, quinoa, grano saraceno ecc.) e il restante con alimenti che contengono proteine (carne, pesce, legumi, ecc.) In questo modo riuscirai a comporre un pasto sano ed equilibrato anche davanti al più ricco dei buffet.

Una pizza con le amiche? Spezza la fame con un piatto di verdure Le fibre di cui sono ricche aiutano a sentirsi sazie prima e abbassano il carico di zuccheri della pizza.

Hai ceduto durante una festa a drink e cocktail alcolici? Il giorno dopo bevi tanta acqua Aiuta a eliminare le tossine che in eccesso possono affaticare l’organismo e farti mettere su peso facilmente. Poi, per rimediare, adotta un menù sano: consuma 5 porzioni fra frutta e verdura, cereali poco raffinati e del pesce o della carne magra.

Aperitivo con le amiche? Pianifica per non rischiare di esagerare Arriva all’aperitivo con le idee chiare. Per esempio bevi un bicchiere di prosecco e mangia delle crudités, qualche oliva e della verdura. Il giorno dopo bevi acqua, mangia in modo equilibrato e fai attività fisica, ti aiuterà a rimediare agli sgarri commessi.

Hai ceduto a una tentazione? Ricomincia a mangiare in modo sano L’errore più comune quando si sgarra è quello di continuare ad esagerare oppure, al contrario, a fare digiuni punitivi. Entrambi i comportamenti sono sbagliati. Dopo aver ceduto a qualche peccato di gola corri subito ai ripari: punta fin dal pasto successivo su menù super sani e leggeri.

#DIETA #APERITIVI #ALIMENTAZIONE #SANAALIMENTAZIONE

25 visualizzazioni