INVECCHIAMENTO DELLA PELLE E I 7 MITI DA SFATARE


E RUGHE SONO QUESTIONE DI GENETICA Sicuramente l’ereditarietà ha il suo peso, ma l’onore appartiene ai raggi UV e ai fattori ambientali come l’inquinamento.

LE PERSONE CON LA PELLE GRASSA HANNO MENO RUGHE Non è totalmente vero. O meglio, chi ha avuto molti brufoli, invecchia più lentamente, ha una pelle più tonica ed elastica. Secondo uno studio realizzato da ricercatori , questa tendenza non dipende però dall’aumentata attività delle ghiandole sebacee e quindi alla maggiore secrezione di sebo in grado di mantenere oleosa la pelle, ma dalla lunghezza dei telomeri, ovvero delle porzioni terminali dei cromosomi presenti nei loro globuli bianchi che hanno un effetto protettivo durante i processi di replicazione cellulare, e che nelle persone che hanno sofferto di acne sono più lunghi.

PIÙ SI USANO PRODOTTI ANTI-AGE, PIÙ SI VEDONO I RISULTATI IN FRETTA Non è tanto la quantità di siero o di crema applicata, ma la costanza e la frequenza nel tempo a fare la differenza.

VISTI I MIGLIORAMENTI, SI PUÒ SMETTERE CON I TRATTAMENTI ANTI-AGE La bellezza si sa, è faticosa e la beauty routine è giornaliera, appunto. Quindi finita una crema, se ne compra un’altra e si continua. Nessun risultato è permanente, ma è una strategia continua. Un po’ come lavarsi i denti alla mattina!

AFFEZIONARSI A UN PRODOTTO E NON CAMBIARLO PIÙ Ogni età ha biosgno di un suo trattamento ad hoc, con attivi efficaci in base allo stadio della pelle. Idratazione e antiossidanti a 30 anni, acido ialuronico verso i 40 e retinolo dai 45 anni. La bellezza anti-age un è come la tecnologia: in continua evoluzione e con metodi sempre più efficaci.

I PRODOTTI PIÙ CARI SONO SEMPRE ANCHE I PIÙ EFFICACI È vero perché il prezzo può dipendere dalla ricerca in laboratorio e dalla qualità degli attivi contenuti nella formula. Ma, anche il beauty low cost può riservare delle sorprese. Basta informarsi, leggere le etichette e fidarsi del passaparola. Le Millennials amanti del mondo beauty in questo sono d’esempio.

SORRIDERE FA VENIRE LE RUGHE In realtà qualsiasi espressione del viso crea dei segni di espressione, anche corrugare la fronte. Quindi, se proprio dovete scegliere, sorridete che fa bene al buonumore e alla salute, ed evitate di assumere smorfie arrabbiate.

#RUGHE #MEDICINAESTETICA #CREME #CREMEANTIRUGHE #VISOINVECCHIAMENTODELLAPELLE

0 visualizzazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Per informazioni CHIAMA OGGI!
0131.1951181
Seguici su Facebook
Contattaci
Seguici su Instagram

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA