PELLE DEL VISO LUCIDA? ECCO LA SOLUZIONE


L'effetto del trucco più amato del momento, il glow, non c’entra niente. La differenza che c’è tra una pelle luminosa e una lucida è un po’ la stessa che c’è tra una rosa fresca con qualche romantico riflesso creato dalla rugiada e una superficie sporcata con dell’olio mal rimosso. Imparagonabile.

La pelle lucida è data, soprattutto tra i 20 e i 30 anni, da fattori ormonali (ma non solo) che causano un’eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole. La zona del viso più colpita è la cosiddetta zona T – cioè fronte, naso e mento – dove il sebo si forma di più, ostruendo i pori e creando punti neri che con il tempo diventano brufoli. Per rimediare bisogna da una parte riequilibrare la barriera cutanea controllando il lavoro delle ghiandole sebacee, dall’altra intervenire a posteriori con il make-up. Ecco la nostra guida in sette punti:

1. Detergere il viso con ingredienti purificanti ma non aggressivi Molti prodotti specifici per pelli grasse e miste – che sono quelle che hanno problemi di lucidità – sono troppo forti, abrasivi, e tendono a eliminare lo strato superficiale di sebo, spingendo la pelle a crearne ancora di più, per compensare. L’ideale è usare un ingrediente delicato e idratante ma allo stesso tempo anche purificante, come il miele. Noto fin dall’antichità per le sue proprietà antibatteriche e apprezzato in Giappone come «beauty food», l’estratto di pappa reale oltre a purificare contiene aminoacidi, vitamine e minerali che favoriscono l’idratazione.

2. Usare maschere all’argilla In particolare l’argilla verde, purificante, da fare un paio di volte a settimana. Antitossica e riequilibrante, l’argilla assorbe il sebo in eccesso riuscendo così a controllare le zone oleose e rimuovere le impurità, evitando anche la comparsa di brufoli e imperfezioni. Anche se cicatrizza e purifica, i suoi oligominerali riescono a dosare la produzione di sebo, asciugandolo senza risultare troppo aggressiva.

3. Cercare creme idratanti a effetto mat Diversi ingredienti e principi attivi danno alla pelle diversi tipi di idratazione, più o meno ricca e pastosa. Le pelli lucide devono cercare creme idratanti con attivi “mattificanti”, ovvero a effetto opaco. S

4. Vaporizzare acqua sul viso Le cosiddette Face Mist dall’Oriente sono arrivate da noi e, se non lo avete ancora fatto, per il prossimo anno vi consigliamo di scegliere uno spray rinfrescante da tenere vicino al pc e vaporizzare su viso, collo e décolleté ogni paio d’ore. L’acqua minerale arricchita con attivi idratanti aiuta infatti a contenere l’effetto pelle lucida perché abbassa la temperatura della cute, riducendo così la produzione del sudore da parte delle ghiandole.

5. Usare il primer Il problema di rimediare all’effetto lucido con il make-up è che sulle pelli grasse e miste il trucco dura poco e, quando si mischia al sebo, diventa oleoso. Ecco perché preparare la pelle con un primer, meglio se a effetto opacizzante, è fondamentale.

6. Prendere confidenza con la cipria Senza usarne troppa e creare la tanto scongiurata Cakey Face, la cipria va usata in piccole dosi ma, se serve, più volte durante la giornata.

#VISO #OPACO #LUCIDA #VISOSPENTO #ENJOIMEDERMAL

0 visualizzazioni
Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per informazioni CHIAMA OGGI!
Contattaci
Seguici su Instagram
0131.1951181

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA