SEI SEMPLICI MOSSE PER AFFRONTARE IL RIENTRO DALLE VACANZE


Piccoli accorgimenti da mettere in pratica già durante le feste per tenere alla larga stanchezza, mancanza di concentrazione, cattivo umore e altri piccoli malesseri tipici dei giorni successivi al Natale. E ricominci il nuovo anno con una marcia in più.
Prima delle vacanze smaltisci tutto il lavoro arretrato

L’errore più comune quando si avvicinano le vacanze è quello di rimandare al rientro molti impegni, lavorativi o di studio. Questo è ancora più frequente quando si tratta delle vacanze natalizie.

Svegliati un po’ prima per fare le cose con calma

Riprendere il ritmo dopo giorni o settimane di relax vuol dire anche stravolgere un equilibrio psicofisico che si era stabilito in vacanza. Abituati ad un sonno più lungo, ad una giornata meno stressante .

Mantieni un spazio tutto per te

Concediti del tempo, una coccola, un regalo, un momento di svago. Serve a conservare anche nel quotidiano uno spicchio di clima vacanziero che andrebbe sempre salvaguardato. Spesso i rientri sono così difficili perché ci si impone di rinunciare a tutto ciò a cui si è dato sfogo durante le vacanze.

Ricomincia con qualcosa di positivo

La sola idea di riabituare al ritmo incalzante delle nostre giornate ha un effetto depressivo sul nostro umore, per cui già gli ultimi giorni di vacanza si ha la tendenza a immaginare il rientro. Prova invece a ricominciare con qualcosa di piacevole, qualsiasi cosa possa farti sentire addirittura il desiderio di tornare alla quotidianità: la ripresa di uno sport, di un hobby, la lettura di un libro, ecc.

Riprendi gradualmente

Diluisci il carico di lavoro che caratterizza le giornate (fuori e dentro casa) nella settimana successiva al tuo rientro. Riprendere i primi giorni con ritmi meno serrati vuole dire non ricominciare a correre prima ancora di aver ripreso a camminare.

Combatti la stanchezza … a tavola

Evita cibi troppo grassi e farciti come salumi, dolci, formaggi e spunta su frutta secca, legumi, cereali integrali. Sono ricchi di Sali minerali, proteine vegetali, vitamine essenziali per la produzione di energia.

#rientrodallevacanze #enjoimedermal #benesserecorpo #detox

4 visualizzazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Per informazioni CHIAMA OGGI!
0131.1951181
Seguici su Facebook
Contattaci
Seguici su Instagram

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

recensioni clienti