PERCHE' FA BENE MANGIARE TANTE VOLTE AL GIORNO


PER NON FALLIRE LA DIETA

Per sentirci bene e non fallire la dieta, abbiamo bisogno di cibi gratificanti. Ecco perché per mangiare e contemporaneamente mettere in moto il metabolismo e bruciare più calorie, la soluzione è dividere i pasti in almeno 5 spuntini nell’arco della giornata. Insomma, meglio mangiare meno e spesso che tanto in sole due volte.

PER EVITARE DI ANDARE A DORMIRE CON I CRAMPI ALLO STOMACO

A confermare l’importanza di mangiare frequentemente per evitare gli spiacevoli crampi allo stomaco è un recente studio dell’Università della Pennsylvania che ha cercato di capire la differenza tra i vari tipi di fame, analizzando cosa succede nel nostro cervello quando vediamo o sentiamo l’odore di cibo e quando lo consumiamo per davvero. Secondo i ricercatori, l’unico modo per tenere sotto controllo i neuroni che mettono in allarme l’organismo generando la sensazione di vuoto allo stomaco, è fare piccoli spuntini durante la giornata fornendo i giusti nutrienti e senza mai stimolare i neuroni della fame. Questo trucco porta inevitabilmente non solo a patire meno le pene della dieta, ma anche a ingerire meno calorie durante la giornata.

PER NON TRASFORMARE GLI ZUCCHERI IN GRASSI

L’ideale sarebbe mangiare ogni tre ore, in modo tale da controllare il carico glicemico e tenere l’insulina stabile, l’ormone che regola gli zuccheri e l’assorbimento dell’adipe in eccesso.

PER MANTENERE IL TONO MUSCOLARE

L’alimentazione suddivisa per snack consente all’organismo di avere sempre enrgia disponibile da usare. In questo modo non attingerà ai muscoli facendo perdere massa magra invece che grassa.

PER AVERE SUCCESSO

Alimentarsi ogni 3 ore è la chiave per avere successo anche al di là della dieta. Il nostro corpo ha molta più energia, non soffre il calo pomeridiano da carboidrati. Con il giusto apporto calorico siamo più euforiche e più attive sul lavoro.

#DIETA #SPUNTINI #CIBIPROTEICI #ENJOIMEDERMAL

12 visualizzazioni
Iscriviti alla nostra Newsletter

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Per informazioni CHIAMA ORA!

0131.1951181

Seguici su Facebook

Contattaci

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Seguici su Instagram

Seguici su Twitter

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

recensioni clienti