PERCHE' FA BENE MANGIARE TANTE VOLTE AL GIORNO

PER NON FALLIRE LA DIETA
Per sentirci bene e non fallire la dieta, abbiamo bisogno di cibi gratificanti. Ecco perché per mangiare e contemporaneamente mettere in moto il metabolismo e bruciare più calorie, la soluzione è dividere i pasti in almeno 5 spuntini nell’arco della giornata. Insomma, meglio mangiare meno e spesso che tanto in sole due volte.
PER EVITARE DI ANDARE A DORMIRE CON I CRAMPI ALLO STOMACO
A confermare l’importanza di mangiare frequentemente per evitare gli spiacevoli crampi allo stomaco è un recente studio dell’Università della Pennsylvania che ha cercato di capire la differenza tra i vari tipi di fame, analizzando cosa succede nel nostro cervello quando vediamo o sentiamo l’odore di cibo e quando lo consumiamo per davvero. Secondo i ricercatori, l’unico modo per tenere sotto controllo i neuroni che mettono in allarme l’organismo generando la sensazione di vuoto allo stomaco, è fare piccoli spuntini durante la giornata fornendo i giusti nutrienti e senza mai stimolare i neuroni della fame. Questo trucco porta inevitabilmente non solo a patire meno le pene della dieta, ma anche a ingerire meno calorie durante la giornata.
PER NON TRASFORMARE GLI ZUCCHERI IN GRASSI
L’ideale sarebbe mangiare ogni tre ore, in modo tale da controllare il carico glicemico e tenere l’insulina stabile, l’ormone che regola gli zuccheri e l’assorbimento dell’adipe in eccesso.
PER MANTENERE IL TONO MUSCOLARE
L’alimentazione suddivisa per snack consente all’organismo di avere sempre enrgia disponibile da usare. In questo modo non attingerà ai muscoli facendo perdere massa magra invece che grassa.
PER AVERE SUCCESSO
Alimentarsi ogni 3 ore è la chiave per avere successo anche al di là della dieta. Il nostro corpo ha molta più energia, non soffre il calo pomeridiano da carboidrati. Con il giusto apporto calorico siamo più euforiche e più attive sul lavoro.