LA DEPILAZIONE MASCHILE NON E' PIU' UN TABU'


Per eliminare il fastidio sulle zone particolarmente sensibili, come ad esempio la schiena, molti uomini utilizzano frequentemente il rasoio elettrico con distanziatore, in modo da mantenere i peli a una lunghezza di pochi millimetri, dal momento che per loro averli visibili non è proprio un "tabù" come lo è per le donne.

Alla radice del problema

Naturalmente se il desiderio è quello di avere la pelle completamente liscia, anche i maschi devono fare ricorso a ceretta e creme depilatorie. Per loro però la depilazione "alla radice" può essere molto fastidiosa, a causa della quantità e dello spessore dei peli, e la ricrescita si accompagna spesso a irritazioni, follicolite e cisti, che possono richiedere l' intervento del dermatologo.

Questa è una delle ragioni per cui le cosiddette tecniche di "epilazione progressiva" sono sempre più richieste dagli uomini.

L' epilazione effettuata con Laser o Luce Pulsata IPL assicura risultati migliori e più duraturi rispetto a quelli ottenibili con qualsiasi altro sistema di depilazione, anche se questi possono variare in funzione di fattori genetici e familiari in grado di attivare in misura diversa i follicoli piliferi. Un uomo con il dorso particolarmente villoso ha probabilmente un numero totale di follicoli nella media, ma questi, per ragioni individuali, sono più attivi rispetto a quelli di un soggetto tendenzialmente glabro.

Il consiglio è affidarsi a uno specialista in grado di valutare le caratteristiche personali non solo dei peli, ma anche della cute, se si desidera ottenere un' epilazione permanente ottimale. Dopo un'attenta valutazione del fototipo della persona e della tipologia del pelo da trattare (colore, diametro del fusto e densità pilifera) lo specialista è in grado di scegliere la tecnica migliore.

Quale tecnica scegliere?

Le apparecchiature professionali a Laser o IPL di ultima generazione, pur avendo un meccanismo di funzionamento molto diverso, emettono entrambe impulsi in grado di colpire selettivamente la melanina contenuta nei bulbi piliferi, che si disattivano definitivamente a causa della temperatura elevata. La loro efficacia si abbina al massimo comfort durante le sedute. Infatti il manipolo di cui l'operatore si serve per irradiare le zone da trattare ha un sistema di raffreddamento integrato, che impedisce di percepire calore e fastidio sulla superficie della cute. Normalmente ogni trattamento ha la durata media di 30/40 minuti, a meno che non sia necessaria l'applicazione di un anestetico topico (su zone delicate o particolarmente estese).

Quali risultati?

L' effetto dei trattamenti di epilazione permanente non è immediato, ma progressivo, perché Laser e IPL riescono a colpire e disattivare solo i bulbi in fase di crescita (anagen), quindi circa un terzo di tutti i peli presenti. I cicli di solito prevedono da tre a sei sedute, prima di arrivare a una riduzione permanente della quantità dei peli, che contemporaneamente diventano meno folti e più sottili, con tempi di ricrescita sempre più lunghi. Una volta ottenuto il risultato desiderato si possono effettuare sedute di mantenimento ogni sei mesi o più.

#depilazionelaser #laserdiodi #uomo #tabù

4 visualizzazioni
Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per informazioni CHIAMA OGGI!
Contattaci
Seguici su Instagram
0131.1951181

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA