COME EVITARE LE RUGHE INTORNO ALLA BOCCA

Le labbra sono circondate da uno strato molto sensibile di pelle (simile a quella del contorno occhi). È per questo motivo che in questa zona di solito compaiono segni o rughe d’espressione più marcati rispetto ad altre parti del corpo.
Rughe attorno alle labbra: perché, quando, come
Quando compaiono le rughe nella parte superiore delle labbra, si parla di effetto “codice a barre”. Le cause delle rughe di espressione attorno alla bocca sono molteplici. Alcune di queste sono:
Tensione o ansia eccessiva che scatenano l’atto di increspare le labbra.
Passare la lingua sulle labbra più volte al giorno.
Cattive abitudini per quanto riguarda la cura della pelle.
Mancanza di idratazione.
Una dieta povera di vitamine e minerali.
Uno scarso consumo di alimenti antiossidanti.
L’esposizione eccessiva al sole, al freddo o al vento senza protezione.
Mancanza di esercizio dei muscoli labiali.
Problemi di circolazione sanguigna nella zona in questione.
Bere con la cannuccia o fumare (perché si increspano le labbra).
Come attenuare l’aspetto delle rughe attorno alle labbra?
Se vi stanno già comparendo le prime rughe ai lati della bocca e vi sentite “vecchie” per questo motivo, allora una buona idea è, innanzitutto, di “attaccare” la causa e poi seguire i nostri semplici consigli. Se ancora non avete rughe attorno alla bocca, fate comunque attenzione alle cause che le provocano e seguite le nostre indicazioni come precauzione (che vi saranno utili anche in caso di labbra secche o screpolate).
Esercizi con la bocca
Cosa vuol dire esercitare la bocca? No, tranquille, non dovete andare in palestra! Potete farlo comodamente a casa (o in ufficio o dove preferite).Con una semplice routine di esercizi per le labbra, i muscoli si rafforzeranno e la circolazione sanguigna migliorerà. Aprite un po’ la bocca, come se doveste dire una “O” oppure sbadigliare. Poi, aprite di più la bocca, come se doveste dire una “A”. La “O” è il punto di partenza, la “A” è il punto di arrivo. Alternate i movimenti, senza mai chiudere le labbra.
Avvertirete un po’ di tensione quando muovete la bocca, perché non siete abituate a fare questi movimenti, ma è del tutto normale. Se è perché avete le labbra secche, allora applicate qualche goccia di olio di mandorle prima di cominciare e noterete la differenza.
Osservazione
Prestate attenzione alla posizione delle labbra quando svolgete le vostre attività quotidiane: al lavoro, all’università, a casa, quando guardate la televisione, quando leggete un libro o ascoltate con attenzione un’amica che parla. Molte volte non ci rendiamo conto che stiamo sforzando le labbra, soprattutto se siamo arrabbiati, tesi o nervosi. Se notate di increspare le labbra o di fare qualunque altro gesto che possa causare la comparsa di rughe, allora rilassate subito le labbra.
#BOCCA #RUGHE #CODICEABARRE #BELLEZZA #MEDERMAL #ALESSANDRIA #ENJOYMEDERMAL #FILLER #BOTULINO