COME FAR SPARIRE I BRUFOLI


Sono tipici dell’adolescenza ma, talvolta, tornano a farci visita per ricordarci della loro esistenza, scegliendo con precisione certosina i momenti meno opportuni. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente degli odiatissimi brufoli! Questi inestetismi insopportabili possono avere tante cause, tra le quali: alimentazione, stress, smog e produzione eccessiva di sebo. Fortunatamente, altrettanti sono i rimedi. Voi conoscete i più efficaci?

Ecco alcuni consigli, da utilizzare per ogni necessità, che potranno far sparire i vostri brufoli:

1. Utilizzare il tea tree oil. Questo olio essenziale è l’estratto di una pianta chiamata melaleuca alternifolia: un vegetale proveniente dall’Australia e avente grandi proprietà antibatteriche, antimicotiche e antinfiammatorie. Oltre a seccare i brufoli, il tea tree oil è utile anche nella prevenzione, aiutando a mantenere la pelle morbida e libera da impurità.

2. Applicare la cara, vecchia, maschera di argilla. Uno dei rimedi più antichi contro l’acne è la maschera facciale di argilla verde. Effettivamente, questa soluzione è ancora tra le più valide, in quanto l’argilla aiuta ad asciugare il sebo in eccesso e agisce in profondità con le sue funzioni igenizzanti e purificanti.

Foto: Pinterest

3. Disinfiammare con l’aloe vera. Questo vegetale ha talmente tanti utilizzi da sembrare miracoloso. Anche quando si tratta di acne, l’aloe vera, è un grande aiuto, grazie alle sue incredibili proprietà antinfiammatorie e lenitive. I brufoli rossi e doloranti non hanno vita lunga con l’aloe nei dintorni. Potete utilizzarla sotto forma di gel o lozione specifica per pelle.

4. Massaggiare con… la buccia di banana. Ebbene sì, anche la buccia di banana è d’aiuto nella lotta ai brufoli. Massaggiate delicatamente sulle zone interessate e aspettate almeno un’oretta prima di risciacquare via i residui. Le vitamine e i sali minerali presenti nel frutto verranno assorbiti dalla vostra cute e renderanno la vostra pelle più sana.

5. Resistere al succo di limone. Il succo fresco di limone è uno dei classici rimedi della nonna, spesso più efficaci di buona parte dei prodotti. Fate impacchi di succo utilizzando batuffoli di cotone; la vostra pelle ne uscirà depurata. Questa soluzione, oltre ad accelerare la guarigione del brufolo, è utile anche per prevenirne la ricomparsa, grazie all’azione antibatterica dell’agrume.

#BRUFOLI #STOPBRUFOLI #VISOPULITO #enjoimedermal

10 visualizzazioni
Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per informazioni CHIAMA OGGI!
Contattaci
Seguici su Instagram
0131.1951181

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

recensioni clienti