UOMINI IN PERFETTA FORMA


Per la serie, uomini in forma perfetta. Avete mai invidiato qualche conoscente che riesce ad avere un corpo super tonico apparentemente senza il minimo sforzo? O qualche vostro amico che, appena iniziata una dieta, ottiene risultati sorprendenti in poco tempo? Magari mentre voi avete provato già innumerevoli regimi alimentari e sport diversi. Il mondo sembra essere proprio ingiusto. Com’è possibile che gli uomini dimagriscano e si mantengano in linea con più facilità?

Uomini in forma perfetta: perché per loro è più semplice Innanzitutto, sappiate che, effettivamente, gli uomini sono avvantaggiati quando si tratta di dimagrire. La loro muscolatura, essendo più sviluppata e più facile da allenare, permette di bruciare un maggior numero di calorie. Inoltre, mentre le donne tendono ad accumulare adipe su gambe, glutei e fianchi, gli uomini accumulano grasso soprattutto su pancia e braccia, dove è più semplice smaltire. Non solo, la produzione maschile di testosterone li aiuta ulteriormente a bruciare grassi grazie alle sue proprietà pro-lipolitiche.

Quali sono i loro segreti Non sono solo di natura biologica, però, i trucchetti degli uomini in forma perfetta. A dir la verità non c’è niente di segreto, ma ci sono delle piccole accortezze che passano inosservate sia a noi, sia (probabilmente) a loro. Eccone tre su cui sarebbe bene riflettere:

1. Gli uomini si allenano di più con i pesi L’allenamento tipo di un uomo prevede sedute incentrate ad allenare i muscoli, mentre le donne, spesso, si concentrano su esercizi di cardiofitness. Lo sviluppo di massa magra accelera il metabolismo basale, permettendoci così di bruciare calorie anche a riposo. Se avete paura di diventare troppo muscolose non preoccupatevi: non è così semplice.

2. Gli uomini seguono la dieta più facilmente Gli uomini, in generale, si mettono a dieta più raramente delle donne. Quando prendono questa iniziativa, quindi, sono più decisi e affrontano il percorso con maggior auto-motivazione e meno frustrazione (a meno che non siano costretti).

3. Gli uomini assumono più proteine Le proteine aiutano a generare un processo del corpo chiamato termogenesi che favorisce l’incenerimento di grassi. Inoltre, gli alimenti proteici sono utili per saziare e non subire attacchi di fame che ci costringono a mangiucchiare durante la giornata. L’uomo, consumando più carne, ne assume mediamente una quantità maggiore rispetto alla donna.

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