COME SNELLIRE IL VISO CON IL TRUCCO


Pare, a volte, che il viso sia una parte del corpo a sé. Non sono rare, infatti, le donne robuste con un volto snello e donne magre con le guance paffutelle. Provate a pensarci: quando volete tornare in forma, allenate ogni singola area del vostro corpo… Ma il viso? Scommettiamo che viene spesso colpevolmente tralasciato; eppure, sia per snellirlo, sia per mantenere la pelle elastica e tonica, deve essere ‘allenato’ e curato proprio come ogni altra parte del corpo.

Come dimagrire il viso con l’alimentazione

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nello snellimento del volto. Cercate di evitare il più possibile i fritti, i cibi molto salati e le bevande alcoliche, dato che peggiorano la situazione. Al contrario, cercate di consumare alimenti ricchi di fibre e antiossidanti, ad esempio: cavolfiore, broccoli, carote, kiwi, frutta rossa e agrumi. Cercate anche di essere sempre ben idratate bevendo tanta acqua e inserendo nella dieta cibi come: cetrioli, finocchi e pomodori.

Come snellire il viso e definirlo con l’esercizio

Come già accennato, anche il volto va allenato esattamente come qualsiasi altra parte del corpo. L’ideale è ritagliarsi qualche minuto al mattino e alla sera per svolgere alcuni semplici esercizi. Ad esempio, provate a girare la testa da un lato e aprire e chiudere la bocca continuamente per trenta secondi, ripetete, poi, dall’altro lato. Un secondo esercizio consiste nell’aprire la bocca (come per uno sbadiglio), arricciare le labbra all’interno e mantenere la posizione per una trentina di secondi. Ripetete tutto per cinque volte.

Come snellire il viso e sgonfiarlo con l’automassaggio

Un fattore importante per un viso magro e senza gonfiori è una corretta circolazione cutanea. Per stimolarla potete ricorrere ad alcune facili tecniche di automassaggio. Non sapete da dove iniziare? Beh, ad esempio, provate a massaggiare gli zigomi utilizzando i pollici (è importante che le mani siano ben pulite) dall’interno verso l’esterno e dal basso verso l’alto, lentamente, per una trentina di secondi. Un altro utile massaggio consiste nello stimolare la cute coi polpastrelli, in corrispondenza di guance, mento e sottomento, con delicati movimenti circolari.

Come snellire il viso con il trucco

Non avete tempo di aspettare i risultati di massaggi, esercizi e dieta? La soluzione più veloce per snellire il viso (in apparenza) è ricorrere al Make-up. Se siete avvezze al contouring, stendete la polvere del vostro prodotto sotto gli zigomi, ai lati della mandibola e ai lati della fronte (in prossimità dell’attaccatura) per ottenere l’effetto desiderato. Per far sembrare il viso più snello, è consigliabile, inoltre, non assottigliare troppo le sopracciglia, ma tenerle folte e naturali.

#MAKEUP #BENESSERE #SEGRETIDIBELLEZZA

8 visualizzazioni
Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per informazioni CHIAMA OGGI!
Contattaci
Seguici su Instagram
0131.1951181

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA