EFFETTI NEGATIVI DELLO SMARTPHONE SULLA PELLE


Che sia per lavoro, per tenere sempre aggiornati tutti i profili social o per chattare con le nostre amiche, vero è che passiamo sempre più tempo con lo smartphone tra le mani. Ormai, è diventato un fedele compagno nella nostra vita e a volte, dobbiamo ammetterlo, ci ha salvato in qualche situazione in cui non avremmo saputo come fare da sole. Attenzione però, perché usare troppo lo smartphone può essere pericoloso: può avere effetti negativi non solo sulla nostra salute ma anche sulla nostra bellezza.

Effetto “smartphone face” Ha un nome ben preciso uno degli effetti causato da un uso troppo prolungato dello smartphone: si chiama “smartphone face” e i danni causati hanno a che vedere con la posizione che si assume quando si utilizza il cellulare. Di solito, si tende a stare con la testa piegata in basso e in avanti e questo sollecita i muscoli del collo e aumenta la forza gravitazionale sulla pelle del viso. Le conseguenze sono evidenti: rilassamento cutaneo, doppio mento, rughe sul collo e le cosiddette linee della marionetta, ovvero quei solchi verticali che attraversano gli angoli della bocca fino al mento.

Dermatiti, acne e irritazioni Gli smartphone contengono alcune sostanze che possono causare dermatiti da contatto: ad esempio il nichel, il cobalto e il cromo sono la causa della comparsa dei principali sintomi della dermatite, come arrossamenti ed edemi. Gli smartphone, inoltre, sono un terreno fertile per la proliferazione di funghi e batteri. Uno studio, pubblicato nel 2015, dal professor William De Paolo del Molecular Microbiology and Immunology Department, University of Southern California, ha appurato che sugli smartphone si annidano dai 10 ai 12 tipi di batteri e funghi. Tenere, dunque, il cellulare, per molte ore vicino alla pelle, potrebbe comportare la comparsa di acne e irritazioni.

Macchie cutanee Lo smartphone, se utilizzato molto, si surriscalda e può provocare danni alla cute. Il surriscaldamento interferisce con la produzione di melanina, provocando macchie cutanee.

Zampe di gallina A volte i caratteri troppo piccoli dello smartphone costringono a strizzare gli occhi per riuscire a leggere sul display. Questo comportamento porta alla formazione di piccole rughe intorno agli occhi, le famose zampe di gallina.

#TELEFONI #BELLEZZA #TECNOLOGIA

9 visualizzazioni
Iscriviti alla nostra Newsletter

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Per informazioni CHIAMA ORA!

0131.1951181

Seguici su Facebook

Contattaci

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Seguici su Instagram

Seguici su Twitter

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

recensioni clienti