PULIZIA DEL VISO: GLI ERRORI PIU' COMUNI


Prendersi cura della propria pelle è un vero e proprio gesto d’amore nei confronti di se stesse, che richiede dedizione e costanza. La pulizia del viso è uno dei passaggi fondamentali per una skin beauty routine completa e non andrebbe mai trascurata se l’obiettivo è quello di avere una pelle sempre sana, luminosa e liscia. All’apparenza molto semplice da fare, la pulizia del viso nasconde delle insidie e ci sono degli errori molto comuni che compiamo prima, durante e dopo e che possono comprometterne il buon esito. Scopri quali sono per evitare di commetterli.

Non lavarsi le mani A volte non ci badiamo neppure, perché può sembrare una sciocchezza, ma non lavare le mani prima di iniziare la pulizia del viso è un errore molto grave. Significherebbe cercare di pulire una superficie con un panno sporco. Ammetterete che non è proprio un buon inizio.

Non struccarsi o non lavare prima il viso La pulizia del viso può essere fatta di sera o al mattino, al risveglio: in entrambi i casi l’errore è in agguato. Fare la pulizia del viso di sera significa farla dopo un’intensa giornata di lavoro e la tentazione, per velocizzare le operazioni, è quella di procedere con detergenti e sapone senza prima essersi struccate. Una prassi assolutamente da evitare: la pulizia non vale come struccaggio. Bisogna prima eliminare il make up con gli appositi prodotti e solo dopo la pelle sarà pronta per il nuovo trattamento. Se la si fa al mattino, si pensa che la pelle sia tersa, ma non è così: vale sempre la pena pulire l’epidermide anche se ci si è appena alzate dal letto per eliminare tracce di polvere o di inquinamento.

Sbagliare ad applicare i prodotti Bypassate le fasi preliminari, arriva il momento vero e proprio della pulizia del viso: l’errore più comune in questa fase è quello di sbagliare ad applicare i prodotti. Non tutti i prodotti sono uguali e, di conseguenza, per ognuno vanno rispettati dei piccoli accorgimenti. Se usate un detergente in gel, dovrete applicarlo direttamente sulla pelle umida mentre se utilizzate il latte detergente il viso deve essere asciutto, perché la cute bagnata diluirebbe il prodotto rendendolo meno efficace.

Usare acqua troppo fredda o troppo calda Dopo aver applicato i prodotti, questi devono essere risciacquati con abbondante acqua. Ma che temperatura deve avere l’acqua? Sia usare acqua troppo calda che troppo fredda è sbagliato. Nel primo caso, può danneggiare l’elasticità della pelle; nel secondo caso c’è il rischio di irritare le parti più sensibili.

Aspettare troppo tempo per mettere la crema Terminate le operazioni della pulizia del viso, va applicata la crema: attenzione a non aspettare troppo per stenderla sul viso. Il trattamento idratante va spalmato entro un minuto, prima che i pori si richiudano e la pelle cominci a disidratarsi.

#pelleperfetta #CREME #MASCHEREPERILVISO #enjoimedermal

17 visualizzazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Per informazioni CHIAMA OGGI!
0131.1951181
Seguici su Facebook
Contattaci
Seguici su Instagram

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

recensioni clienti