Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per informazioni CHIAMA OGGI!
Contattaci
Seguici su Instagram
0131.1951181

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal

La nostra APP

Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SUL BOTOX


Facce inespressive e dall’aspetto chirurgico, è facile pensare al “botox” quando vediamo in giro star e signore borghesi che hanno esagerato con il ritocco. Ma in realtà il botulino non è nulla di tutto questo.

Innanzitutto, facciamo chiarezza sul nome. Botox non è sinonimo di tossina botulinica, ma è il marchio commercializzato negli Usa dall’azienda produttrice Allergan. Esistono altri due produttori autorizzati: l’inglese Ipsen (Azzalure il prodotto) e la tedesca Merz (Bocouture).

In Italia il medicinale Allergan utilizzato per il trattamento estetico delle rughe si chiama Vistabex.

Secondo mito da sfatare, il botulino se maneggiato da mani esperte e che sanno dire di no alle richieste estreme di alcuni pazienti, è il farmaco più sicuro usato in medicina estetica e che non dà effetti collaterali rilevanti.

Terza cosa da sapere: non tutte le punturine sono di tossina botulinica, il cui uso è autorizzato solo per distendere le rughe glabellari, ovvero quelle linee verticali che si formano tra le sopracciglia, le zampe di gallina nella regione perioculare e sotto le ascelle per curare l’eccesso di sudorazione. Zigomi e labbra effetto pump sono opera dei filler che non sono farmaci ma dispositivi medici.

E se questo trattamento, spesso demonizzato, d’estate facesse bene anche alla pelle? Secondo gli ultimi studi, infatti, le iniezioni di botulino possono essere fatte sempre perché rendono i fibroplasti del derma più resistenti ai raggi ultravioletti e riparano le cellule danneggiate dal sole.

Insomma, se decidete di ricorrere alla medicina estetica per aiutare la bellezza naturale, che rimane pur sempre quella più importante, fatelo senza sentirvi giudicate, ma prima documentatevi su tutto quello che forse non sapevate.

#rughe #ENJOYMEDERMAL #botulino #benessereviso #rughediespressione

12 visualizzazioni