Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per informazioni CHIAMA OGGI!
Contattaci
Seguici su Instagram
0131.1951181

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal

La nostra APP

Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

LA BEAUTY ROUTINE PER LE MANI CON IL FREDDO


Affrontare l’inverno mette a dura prova le nostre mani, che sono le prime a soffrire per il cambio climatico diventando secche, arrossate e screpolate. Anche le unghie hanno bisogno di un aiuto in più: con il freddo infatti tendono ad essere più fragili e spezzarsi. Per correre ai ripari ecco la beauty routine per mani perfette anche in inverno.

1. Detersione

Il primo step è quello della detersione: in inverno infatti diventa particolarmente importante la scelta del detergente. Meglio prediligere quelli con all’interno ingredienti ad azione emolliente come glicerolo, vitamina E e vitamina F che danno un aiuto in più alla pelle già a partire da questo passaggio. Il consiglio è inoltre quello di non lavarsi le mani troppo spesso e con acqua eccessivamente calda, perché i continui sfregamenti è la temperatura calda seccano la pelle.

2. Scrub

Un leggero scrub sul dorso delle mani una volta ogni una o due settimane è ideale per rimuovere le cellule morte e riattivare il microcircolo: in inverno però deve essere molto delicato e se si hanno taglietti o la cute sensibile, meglio evitarlo. Questo passaggio va fatto prima di mettere la crema o una maschera, in modo che i principi attivi vengano assorbiti meglio. Può essere fatto la mattina o prima di andare a dormire: se però si sceglie di usare una maschera sarebbe meglio inserire questo step nella beauty routine serale.

3. Unghie

Una volta ammorbidite le mani si passa alla cura delle unghie. Ideale sono i trattamenti fai da te, come un mix di olio di oliva e limone in cui immergere la punta delle dita, mentre ottimo da applicare mattina o sera l’olio di ricino. Prima di coricarsi sono invece consigliati impacchi con burro di karitè, avocado o yogurt, da tenere in posa sulle unghie e risciacquare poi con acqua tiepida.

4. Creme e maschere mani

Per l’inverno servono creme più nutrienti, con proprietà idratanti, rigeneranti e protettive. Quelle al burro di karitè, burro di cacao, olio di cocco, macadamia o jojoba e prodotti che contengano estratti naturali lenitivi e sfiammanti come l’aloe vera, la calendula o la camomilla sono ideali per combattere il freddo. Per il giorno è meglio optare per creme con effetto protettivo e lenitivo, la sera sono invece consigliate quelle rigeneranti e più dense. Prima di dormire è il momento perfetto per una maschera, da lasciare in posa anche tutta notte per una cura e nutrizione profonde.

#benessere #manicure #beautyroutineperlemani #pelleperfetta #enjoimedermal

2 visualizzazioni