I BISOGNI DELLA PELLE DOPO I 35 ANNI


Diciamo la verità, arriva un momento della vita in cui bisogna iniziare a prendere sul serio l’argomento antiage. Se a vent’anni possiamo permetterci di non struccarci prima di andare a dormire, dedicarci all’abbronzatura selvaggia (anche se i medici lo sconsigliano sempre) e fare le ore piccole senza che il nostro viso subisca ripercussioni, entrate nella decade successiva stanchezza e abitudini ‘scorrette’ iniziano a notarsi. Niente allarmismi: a trent’anni la pelle è ancora giovane e, con una routine mirata, lo rimarrà ancora a lungo. L’importante è sapere di cosa ha bisogno il nostro viso per averne cura al meglio.

L’idratazione è fondamentale: se a vent’anni è uno step trascurato, arrivate ai trenta deve diventare il primo gesto di bellezza. Non solo per un evidente questione estetica (garantisce compattezza e luminosità) ma anche perché una pelle idratata è in grado di difendersi dall’aggressione di agenti esterni come inquinamento e sbalzi di temperatura.

Filtro solare, mai più senza: passati i 30 ci si inizia a pentire dell’abbronzatura ottenuta senza Spf e magari con l’aiuto dell’olio solare (orrore!). Iniziano a notarsi piccole macchie scure causate proprio dal sole: non si può più prescindere da un fattore di protezione adeguato per difendersi da danni ulteriori.

Riparare, riparare, riparare: perché siamo ancora in tempo ad aiutare la pelle a correggere le piccole imperfezioni che hanno iniziato a delinearsi sul viso. Segni d’espressione, melasma, irritazione dovuta a smog e particelle inquinanti: è fondamentale proteggersi simultaneamente dai principali fattori di aggressione.

Focus sullo sguardo: la pelle del contorno occhi è la più sottile e delicata e richiede attenzioni in più. Dato che è la zona del viso che per prima mostra i segni del tempo è fondamentale intervenire in modo preventivo, in modo da evitare caduta di tono e zampe di gallina.

#enjoymedermal #benessere #BEAUTYROUTINE #pelleviso

32 visualizzazioni
Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per informazioni CHIAMA OGGI!
Contattaci
Seguici su Instagram
0131.1951181

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA