Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per informazioni CHIAMA OGGI!
Contattaci
Seguici su Instagram
0131.1951181

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal

La nostra APP

Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

QUANDO E' MEGLIO CURARE LA PELLE?


Uno studio conferma che la pelle è più ricettiva di sera. Per questo è meglio rimandare al momento prima di andare a letto la pulizia e l’idratazione del viso.

Da sempre medici e dermatologi hanno consigliato di curare e idratare la pelle di sera. A confermarlo è uno studio giapponese pubblicato sul Journal of investigative dermatology. Gli scienziati hanno scoperto l’esistenza di un meccanismo attraverso cui i pori della pelle permettono il passaggio dell’acqua e del glicerolo. Tuttavia questo processo non è uniforme, ma ha dei picchi durante la giornata.

Nonostante la sera si è solitamente più stanche e si ha poca voglia di struccarsi o applicare creme, è necessario avere un po' di pazienza per ottenere migliori risultati. Ecco alcuni consigli su come prendersi cura della pelle prima di andare a dormire:

  • Struccarsi. Il make up va assolutamente rimosso prima di andare a letto altrimenti si rischia di ostruire i pori durante la notte e di far invecchiare più rapidamente la pelle. Per prima cosa bisogna struccare gli occhi con un prodotto adatto e che non irriti questa zona. Dopodiché si può stendere dolcemente il latte detergente su tutto il viso, dall’interno verso l’esterno, e poi risciacquare. Infine, per chiudere i pori, è necessario applicare il tonico con un dischetto o un batuffolo di cotone.

  • Applicare la crema. Dopo aver pulito in profondità la cute, è il momento d’idratarla. Si può utilizzare un siero o una crema adatti al proprio tipo di pelle. Si possono scegliere, inoltre, creme più ricche di nutrienti rispetto al resto della giornata visto che verranno assorbite lentamente durante la notte.

  • Scrub. Se volete eliminare in profondità le impurità che si depositano sul viso durante il giorno, si consiglia di esfoliare la pelle una volta a settimana.

In ciascuna delle fasi è importante scegliere i prodotti adatti al proprio tipo di pelle. Per questo, in caso di dubbi, è consigliabile chiedere un parere a un dermatologo che ci saprà indicare i trattamenti adeguati per avere una pelle sempre al top.

#CREMEPELLE #viso #BEAUTYROUTINE

3 visualizzazioni