LA BLEFARO E' EASY

Per risolvere il problema estetico delle occhiaie oggi é possibile avere uno sguardo meno stanco e restituire luminositá agli occhi senza ricorrere al bisturi.
La blefaroeasy, ovvero la "blefaroplastica facile", é un nuovo trattamento estetico soft che aiuta a combattere i rilassamenti della pelle delle palpebre dettate dal passare del tempo. Si tratta di una tecnica di ultima generazione rapida, efficace e delicata che sfrutta il principio della sublimazione.
In pratica, lo strumento utilizzato, un micro radio bisturi a sublimazione dermica, produce delle micro-ustioni sull'area da trattare.
In questo modo si induce una rigenerazione del tessuto della cute con la produzione di nuova cheratina senza coinvolgere i tessuti sottostanti. Per questo motivo è praticabile anche sulle palpebre, inferiore e superiore.
Per non sentire dolore, all'inizio del trattamento viene applicata una pomata anestetica sulle superfici da trattare. Il paziente, dopo la seduta, presenterá minuscole croste nella zona trattata, destinate peró a scomparire nell'arco di uno o due giorni.
La blefaroeasy é indicata per quei pazienti in cui la pelle in eccesso sulla palpebra, è evidente ma non eccessiva (nei casi più accentuati la blefaroplastica chirurgica resta l'intervento principale per la risoluzione del problema). É indicata inoltre per levigare le piccole rughe che si formano intorno alla delicata zona perioculare, come le zampe di gallina.
Negli ultimi anni si tende ad intervenire chirurgicamente il meno possibile utilizzando tecniche minimamente invasive che danno comunque ottimi risultati da un punto di vista estetico. La blefaroeasy rientra tra queste nuove metodiche che danno la possibilitá di ringiovanire il proprio sguardo senza dover ricorrere al bisturi. Va detto peró che i suoi effetti non sono permanenti e che quindi sará naturale riproporre il trattamento in maniera periodica.
E voi? Avete esperienze da raccontarci in merito?