IL CIOCCOLATO NON FA VENIRE I BRUFOLI


Pazze per il cioccolato? Potete tirare un sospiro di sollievo! 60 grammi di cioccolato fondente al giorno non vi faranno temere brufoli né altri inestetismi cutanei. Accusato ingiustamente di essere tra le principali cause di sfoghi della pelle, il cioccolato è stato infatti “assolto” grazie a recenti studi internazionali, dai quali è emersa l’assenza di collegamento tra la formazione di acne e brufoli e il consumo dell’alimento più amato del mondo.

Già nel 2011, uno studio americano aveva messo a confronto due gruppi di distinti di persone cui era stato proposto, in un caso, il consumo settimanale di una barretta contenente dieci volte tanto la quantità di cioccolato presente in media nelle normali barrette e, nell’altro caso, il consumo di barrette placebo, senza burro di cacao né cioccolato. Ebbene: al termine dell’esperimento i ricercatori non hanno rilevato in nessuno dei casi alcuna particolare influenza sullo sviluppo e la formazione dell’acne.

Un’ulteriore, definitiva conferma è arrivata più di recente dall’Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani: in uno studio pubblicato sul Journal of the American Academy of Dermatologyha preso in esame 205 pazienti di età compresa tra i 10 e i 24 anni, accertando l’assenza di associazione tra il consumo di cioccolato e la formazione di brufoli acneici, né una relazione con la produzione e la composizione del sebo.

Nello specifico, l’acne è una malattia infiammatoria determinata da fattori genetici e ormonali, che può essere influenzata anche da fattori ambientali, stress e alimentazione. A influire su tale disturbo cutaneo, tuttavia, sarebbero soprattutto gli alimenti ad alto valore glicemico, quelli che aumentano il tasso di glucosio nel sangue, stimolando la produzione di in insulina. Ovvero: dolci, carboidrati, bevande gassate e proteine del latte.

Per contrastare gli inestetismi acneici, gli sfoghi cutanei e la semplice comparsa di brufoli sul viso, esistono in commercio trattamenti localizzati che agiscono direttamente sull’inestestismo, riducendolo ed eliminandolo.

#CIOCCOLATO #ENJOYMEDERMAL #STOPBRUFOLI #ACNE #MANGIARESANO

3 visualizzazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Per informazioni CHIAMA OGGI!
0131.1951181
Seguici su Facebook
Contattaci
Seguici su Instagram

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

recensioni clienti