SESSO: ELISIR DI BELLEZZA


Ormai lo sappiamo tutti: il sesso fa bene alla salute. Ma sapevate che l’elisir della bellezza, sta nel sesso. L’attività sessuale, oltre ad essere la più amata di sempre e il portatore sano di buonumore per antonomasia, ci rende anche esteticamente più sani e belli.

Una serie di test hanno dimostrato che il sesso rende più giovani e belli sia uomini che donne. Pensate che, se in un anno, si fa almeno 200 volte sesso, non solo si rende la vita più piacevole ed intensa, ma si gratifica l’aspetto con un trattamento estetico gratuito : la carnagione è più luminosa, la pelle si rigenera, si alleviano le rughe, gli occhi diventano più brillanti e i capelli più lucidi.

Scopriamo insieme in che modo e perché!

Il sesso fa bene alla pelle

Una sana attività sessuale, stimola l’ossitocina e le betaendorfine, sostanze in grado di limitare l’azione degli ormoni dello stress e di proteggere l’epidermide dagli effetti nocivi del fumo e del sole. Di conseguenza, la pelle si mantiene bella e giovane. Inoltre stimola la circolazione sanguigna e quindi il sesso è un ottimo antirughe naturale!

Per avere una pelle liscia, morbida e fresca, la prima regola è l’idratazione. Ebbene, fare del sesso in maniera costante stimola la produzione di olii nel nostro corpo, essenziali per il mantenimento elastico e idratato della pelle.

Tutti abbiamo notato che quando si dorme poco o male, al risveglio la pelle tende ad essere più opaca e visibilmente stanca. Dormire, è fondamentale per il nostro benessere, fisico e mentale. E il sesso, concilia il sonno in modo naturale e sano.

La sudorazione che spesso viene stimolata durante l’atto sessuale, inoltre, ha un effetto meccanico di pulizia dei pori, il che rende la pelle ancora più pulita e libera da imperfezioni.

Non dobbiamo dimenticare che ogni volta che si dà un bacio si mettono in moto una trentina di muscoli di viso e collo che dopo assumeranno un aspetto più tonico e rilassato

Il sesso fa dimagrire

Pensate, baciarsi per un solo minuto fa bruciare fino a 12 calorie, e quante ne bruciamo ogni volta che ci concediamo una sana attività sessuale?In media 200 calorie. Il sesso è un’attività sana che previene l’accumulo di grassi nell’organismo, fa bene alla tonicità del corpo e aiuta ad eliminare le tossine.

Toccasana per i capelli

Il sesso è un toccasana per il volume naturale dei capelli: rilascia sostanze chimiche che aumentano i livelli di estrogeni, che migliorano il tono e la qualità di capelli e unghie.

Sesso, massaggio muscolare

Ma non finisce qui. Anche la schiena trova giovamento: con il movimento ritmico di bacino proprio dell’atto sessuale i muscoli della parte vertebrale diventano più elastici mentre le contrazioni dell’orgasmo agiscono come una sorta di massaggio muscolare.

Il sesso ha effetto ringiovanente

Fare sesso migliora l’aspetto fisico ed ha un effetto ringiovanente. Uno studio condotto da David Weeks, neuropsicologo del Royal Hospital di Edimburgo ha dimostrato che, alle coppie che avevano rapporti almeno 3 volte la settimana venivano attribuiti in media 10 anni in menorispetto alla loro vera età.

Sesso, push up naturale

Alla lista di tutti i benefici di bellezza che derivano dal sesso, occorre poi aggiungere anche il denaro risparmiato nei negozi di intimo. Questo vale per le donne che vogliono un naturale effetto push up per il proprio seno. Il sesso, infatti, rende il seno più grande e tonico. Le pulsioni e le manipolazioni erotiche, accompagnate da un reale coinvolgimento ormonale e sensuale, ricoprono un ruolo decisamente primario nel ripristino estetico e funzionale del seno, trattandosi di un organo appartenente al sistema riproduttivo della donna.

Il sesso fa bene alla mente

E per la mente? Anche l’attività cerebrale trae giovamento dall’attività sessuale, grazie a una migliore circolazione dell’ossigeno. Nelle donneuna regolare attività sessuale stimola il rilascio di un ormone chiamato ossitocina. Questa sostanza stimola in senso positivo l’umore nelle donne, ha un effetto antistress (lo stress è nemico del sesso) e addirittura un effetto che favorisce la socializzazione. In effetti quando vediamo una donna perennemente aggressiva e poco propensa alla dolcezza diciamo già spontaneamente che avrebbe bisogno di più sesso!

Inoltre, una soddisfacente attività sessuale induce relax e benessere e aiuta a combattere lo stress. Al contrario, un’attività sessuale non soddisfacente può essere forte causa di stress nella coppia.

Insomma, non c’è alcun motivo che ci porti a non fare l’amore. Quindi datevi da fare! E se dopo una notte di sesso vi guardate allo specchio e non vi vedete ringiovaniti, le cose sono due: o non è stato poi così soddisfacente, e quindi consigliamo di ricorrere a qualche aiutino naturale, oppure è meglio cambiare il partner!

#sesso #pelle #benessere #ENJOYMEDERMAL

6 visualizzazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Per informazioni CHIAMA OGGI!
0131.1951181
Seguici su Facebook
Contattaci
Seguici su Instagram

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

recensioni clienti