DIMAGRIRE E RASSODARE LE BRACCIA CON E SENZA BISTURI

Aggiornato il: mag 11


Le braccia flaccide sono una caratteristica molto comune nelle donne, soprattutto superati i 30. È normale che succeda, nel corso degli anni la pelle perde la sua compattezza. Ciò è dovuto alla diminuzione del collagene e dell’elastina, sostanze che rendono la pelle del corpo elastica e compatta.

Tuttavia le braccia flaccide possono essere causate anche da altre ragioni, fra cui la cattiva alimentazione. Le proteine sono un fattore determinante nella formazione dei tessuti e la mancanza di esse può portare ad una precoce comparsa del cedimento della pelle.

Altre cause sono il sovrappeso, la vita sedentaria e l'eccessiva esposizione ai raggi del sole, che esauriscono le nostre scorte di collagene ed elastina.

Che la ragione sia una di quelle citate o tutte quante insieme, la realtà è che il cedimento dei tessuti delle braccia è uno degli inestetismi più sgradevoli per noi donne; per questo motivo, i programmi di esercizio fisico prevedono sempre gli esercizi con i pesi per rinotificare i tricipiti.

Prevenzione

Anche se è vero che le braccia flaccide così come la vecchiaia alla fine arrivano, ci sono alcune misure preventive che si possono adottare per ritardarne la comparsa.

Gli esperti raccomandano di bere due litri di acqua al giorno, fare una dieta ricca di proteine, frutta e verdure verdi e in generale di fare sport , anche se per le braccia flaccide in particolare bisogna fare pesi.

Trattamenti per ottenere delle braccia da ragazzine

Attualmente, vi sono vari trattamenti per ringiovanire le braccia. Uno dei più comuni consiste nell’uso delle creme tonificanti. Un rimedio non molto efficace in verità.

Vi è poi l’elettroporazione, un trattamento di mesoterapia, che attraverso la stimolazione della cute tramite elettrodi, incrementa la tonicità dei tessuti.

Molto simile è l’elettrostimolazione (la quale provoca contrazioni muscolari) o anche la radiofrequenza, una tecnica che lavora dal di dentro in maniera molto particolare. Quest'ultima agisce scaldando in profondità la pelle e il grasso sottocutaneo, così da provocarne lo scioglimento. La radiofrequenza favorisce anche il drenaggio linfatico e l’espulsione delle tossine.

La chirurgia plastica in soccorso alle braccia flaccide

Negli Stati Uniti le richieste d’interventi per debellare la flaccidezza delle braccia sono aumentate del 4.400 % negli ultimi dieci anni, almeno secondo l'American Society of Plastic Surgeons. Nel 2000 più di 300 donne sono state operate, mentre nel 2012 questo numero è arrivato sino a 15.000.

L’intervento noto come brachioplastica rimuove in massa la pelle flaccida dalla parte posteriore delle braccia. È eseguita attraverso un'incisione che va dal gomito all’ascella, sul retro del braccio, che lascia una cicatrice permanente. Inoltre, a prescindere dal trattamento scelto per riportare le braccia all’antica elasticità, gli esperti ribadiscono la necessità di mantenere uno stile di vita sano che comprenda una corretta dieta e il costante esercizio fisico.

#rassodamento #braccia #ENJOYMEDERMAL

98 visualizzazioni
Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per informazioni CHIAMA OGGI!
Contattaci
Seguici su Instagram
0131.1951181

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA