CHE COS'E' LA LABIOPLASTICA?


Cos'è la labioplastica?

La labioplastica è un piccolo intervento chirurgico che riguarda la sfera intima femminile poiché lo scopo che si prefigge è di ridurre le dimensioni, modellare o riportare a simmetria le piccole labbra vaginali.

Quale è la motivazione alla base della richiesta della paziente?

La motivazione che spinge la paziente a rivolgersi al medico ed ad affrontare l'intervento èin linea di massima duplice: psicologica o funzionale. La prima si verifica quando la paziente si trova a disagio per l'aspetto estetico che la può condizionare in alcuni momenti della vita di relazione, la seconda quando, oltre al disagio, si hanno anche momenti di difficoltà funzionale come in particolari discipline sportive come ad esempio: il ciclismo, l'equitazione, il nuoto, la corsa o di attività professionali come la danza.

Medica, estetica o entrambe?

Entrambe, anche se, statisticamente, con una prevalenza estetica.

Come e dove si svolge l'intervento? (anestesia locale, generale, clinica, ambulatorio)

L'intervento può essere effettuato, a seconda della scelta della paziente, sia in ambulatorio che in clinica, sia in anestesia locale che generale e questo in stretta dipendenza dal grado di ansietà o di ipereretismo ovverossia la spropositata reattività della paziente medesima.

In ogni caso si tratta di effettuare una incisione cui seguirà una escissione di una parte più o meno voluminosa delle piccole labbra che servirà a ridurne le dimensioni in eccesso e ristabilire in tal modo le corrette proporzioni. La metodica dell'intervento può essere eseguita con il laser o con il bisturi. Il laser in particolare presenta a mio avviso evidenti vantaggi: maggiore precisione di taglio, praticamente assenza di sanguinamento intraoperatorio il che permette all'operatore di avere un campo sgombro di sangue e di avere quindi una visione del campo operatorio migliore, di avere inoltre minore traumatismo dei tessuti circostanti il che facilita una più rapida cicatrizzazione. Vengono per ultimo applicati dei punti di sutura riassorbibili.

Quali sono i costi?

I costi possono variare , si va da circa 750 Euro ad oltre 1500 euro. Questo dipende fondamentalmente dal tipo di intervento che la paziente intende affrontare, se in anestesia locale o generale, se ambulatorialmente o in clinica.

Quale medico può effettuare l'intervento?

Possono effettuare questo intervento ovviamente i chirurghi, anche se molto più frequentemente lo eseguono chirurghi plastici, chirurghi estetici e ginecologi.

Il risultato è definitivo?

Il risultato è definitivo, anche se, in casi molto rari, può essere necessario un "ritocco".

l post operatorio è delicato/doloroso?

Il post operatorio non mi è mai stato riferito come particolarmente problematico, se si rispettano le ovvie cautele che devono essere riservate per alcuni giorni nell'immediatamente successivo e che comunque non impediscono una normale vita di relazione o attività lavorativa. Il dolore, qualora presente, può benissimo essere controllato con comuni analgesici.

#LABIOPLASTICA #ENJOYMEDERMAL #MEDICINAESTETICA

12 visualizzazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Per informazioni CHIAMA OGGI!
0131.1951181
Seguici su Facebook
Contattaci
Seguici su Instagram

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

recensioni clienti