FILLER PER I GLUTEI


Il fondoschiena al centro dell'attenzione

Negli ultimi anni, le tendenze della moda hanno contribuito a mettere il fondoschiena sempre più in primo piano. Leggings, vestiti attillati e shorts espongono le curve tutto l'anno. Forse anche per questo gli interventi e i trattamenti per avere un sedere tonico e proporzionato sono in aumento.

Le statistiche parlano di un aumento del 30% degli interventi chirurgici ai glutei realizzati nel 2015 rispetto all'anno precedente. A richiede questo tipo di trattamenti, in generale, sono le donne di un'età compresa tra i 35 e i 50 anni e con esigenze diverse: dal sollevamento all'aumento di volume dei glutei.

Come vi abbiamo anticipato prima, i metodi più usati finora sono quelli di "riempimento", come il Lipofilling e l'iniezione di acido ialuronico. Di cosa si tratta? Qual è il più adeguato a seconda dei risultati che si vogliono ottenere?

Vediamo meglio le caratteristiche di questi trattamenti e i risultati che offrono.

Che cos'è e quali risultati offre il Lipofilling

Il Lipofilling è un trattamento di chirurgia estetica che prevede la delicata aspirazione di cellule adipose in determinate zone del corpo (adiposità localizzata) poi utilizzate per "riempirne" altre (viso o corpo). Si tratta di un intervento che mira al riempimento delle rughe sul viso, per un ringiovanimento della pelle, o ad aumentare il volume di determinate parti del corpo per rendere la silhouette più armonica e sensuale.

È un'operazione che si realizza nel corso di alcune ore (più o meno in base alla quantità di materiale necessario per riempire la zona interessata). Per il prelievo e il reinnesto delle cellule si realizzano piccole incisioni che non lasciano cicatrici e spariscono in poche settimane.

I tempi di recupero sono piuttosto brevi, anche se nei giorni successivi all'intervento è normale che si manifestino un po' di gonfiore e dolori dovuti all'ecchimosi.

L'effetto "aumento di volume" si mantiene stabile nel tempo. I casi di riassorbimento e conseguente riduzione delle curve, in genere, sono legati a un'esecuzione erronea della tecnica di reinnesto.

Filler poco invasivi a base di acido ialuronico

L'evoluzione della medicina estetica, per quanto riguarda l'aumento dei glutei con tecniche poco invasive, offre soluzioni ogni volta più efficaci e durature. Attualmente, il Macrolane è tra i filler che garantiscono i risultati più soddisfacenti. Si tratta di un gel a base di acido ialuronico (una sostanza naturalmente presente nel derma) che riduce il rischio di allergie e rigetto. Questo trattamento è molto meno invasivo del Lipofilling e si realizza in meno di un'ora, ma gli effetti non sono permanenti.

Dopo circa un anno dalla prima iniezione, infatti, circa un 40% del gel di riempimento viene riassorbito e il volume della zona trattata diminuisce. Per mantenere l'effetto è possibile effettuare delle sedute di richiamo. Considerata l'alta tollerabilità della sostanza e gli effetti collaterali trascurabili, non ci sono limiti in quanto al numero di iniezioni.

Come avete visto, le tecniche messe a punto dalla medicina estetica offrono soluzioni permanenti o temporanee adatte ad ogni esigenza. Avere una silhouette armonica e mozzafiato non è più solo un privilegio da diva, ma una realtà sempre più alla portata di tutti, grazie ai filler biocompatibili che garantiscono risultati naturali e immediati.

Cosa ne pensate di queste due soluzioni per il modellamento del lato B?

#LATOB #GLUTEISODI #FILLER #LIPOFILLING

30 visualizzazioni
Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per informazioni CHIAMA OGGI!
Contattaci
Seguici su Instagram
0131.1951181

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA