LABBRA SECCHE IN ESTATE?RITROVA UN SORRISO LUMINOSO


SOS labbra secche in estate! Durante la bella stagione, l’effetto del sole e dell’aria calda possono peggiorare ulteriormente la situazione e molte di noi si ritrovano con le labbra disidratate. In questi casi è importante correre subito ai ripari per evitare che la situazione peggiori, soprattutto se abbiamo in programma una vacanza al mare e non vogliamo rinunciare alla tintarella. Ecco allora qualche prezioso rimedio per combattere le labbra secche in estate e ritrovare un sorriso luminoso e seducente.

1. Il burrocacao La scelta del giusto burrocacao è fondamentale per mantenere le labbra idratate. Sono sconsigliatiprodotti che contengono profumi, mentre si deve controllare la presenza di ingredienti dall’effetto emolliente come l’aloe vera. Il burrocacaco va riapplicato anche più volte nel corso della giornata, mentre la sera prima di dormire si può usare una maschera specifica per la zona.

2. Il burro di karité Quando le labbra sono particolarmente secche e disidratate si posso creare piccoli tagli al centro o ai lati, in questi casi serve un rimedio che agisca più in profondità e aiuti la pelle a rimarginarsi. Ideale il burro di karitè o prodotti che ne contengono un’alta percentuale per le sue proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti. Il burro di karité inoltre fornisce un’idratazione profonda e rende le labbra morbide.

3. Lo scrub Se le labbra sono screpolate con delle pellicine in evidenza, ma non sono presenti tagli, è consigliabile fare un leggero scrub un paio di volte la settimana. La frizione serve a riattivare il microcircolo, a eliminare le cellule morte e a rendere le labbra più morbide. Importante è non tirare le pellicine, si rischia solo di irritare le labbra o farle sanguinare.

4. La protezione solare Ora che il sole scotta, è importante ricordarsi di proteggere le labbra dai raggi UV anche in città. Di conseguenza vanno scelti prodotti che al loro interno contengano un fattore di protezione alto, almeno SPF 30, dal momento che le labbra hanno uno strato di pelle più sottile rispetto al resto del corpo.

5. Gli errori da evitare Uno dei principali errori da evitare è quello di leccarsi le labbra: gli enzimi presenti nella saliva tendono infatti a seccarle e disidratarle ancora di più. Anche la scelta del dentifricio può influire, uno troppo aggressivo può irritare le labbra e renderle screpolate.

#LABBRA #IDRATAZIONEPOSTESTATE #BURROCACAO #PROTEZIONESOLARE #SOSLABBRA

0 visualizzazioni
Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per informazioni CHIAMA OGGI!
Contattaci
Seguici su Instagram
0131.1951181

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA