COME CURARE LA PELLE DOPO L'ESTATE

Dopo l’estate la cura della pelle deve essere mirata alla massima idratazione e al rinnovamento cellulare, solamente in questo modo potrete evitare l’ingrigire dell’epidermide che si verifica soprattutto in autunno. Per superare il periodo del post vacanze in modo semplice e senza problemi punta su pochi prodotti, semplici, ma efficaci:lo scrub, una crema idratante ed una maschera purificante. E se vuoi ottenere un risultato ancora migliore prova dei trattamenti specifici come il micro-peeling e la pulizia del viso che ti faranno ottenere un incarnato luminoso e fresco.
Curare la pelle dopo l’estate: peeling e scrub
Per iniziare l’autunno con la marcia giusta è fondamentale dare nuova vita alla pelle del tuo viso. Le vacanze invece spesso lasciano dei segni sulla pelle del viso. Per prima cosa è importante eliminare la secchezza e le cellule morte che si sono accumulate durante l’estate per ottenere un’incarnato luminoso e fresco. Esistono prima di tutto varie abitudini da seguire quando sei a casa per migliorare l’aspetto della tua pelle. Una volta a settimana usa uno scrub levigante, mentre subito dopo usa una maschera purificante mentre di notte usa un trattamento con acidi ad azione esfoliante l’ideale per donare nuova vita alla pelle e dare ottimi risultati in brevissimo tempo. Questa particolare routine di bellezza deve essere accompagnata a dei trattamenti con un’azione specifica. Prima di tutto la pulizia del viso, ma anche un peeling chimico per eliminare lo strato più superficiale dell’epidermide.
Curare la pelle dopo l’estate: punta sull’idratazione
Per ottenere un aspetto radioso con i primi freddi è importante esfoliare la pelle a fondo, inoltre è importante idratarla per bene usando dei prodotti mirati. Utilizza un siero idratante ed una crema specifica per il tuo tipo di pelle, valutando l’INCI ed evitanto tutti i prodotti che hanno petrolati e siliconi. Puntate soprattutto su trattamenti arricchiti con la vitamina E e C che permettono di combattere l’invecchiamento cutaneo e aiutano il rinnovamento cellulare.