COME FARE APERITIVO SENZA INGRASSARE


A volte non ci si pensa, o al contrario ci si pensa troppo, ma sono proprio gli happy hour in serie (con una media di 3 giorni su 7) a rovinare i sacrifici di 2 settimane di dieta. Ma non per questo bisogna rinunciare a un momento conviviale 'per colpa' della dieta.

Che fare? Innanzi tutto, scordate che un happy hour possa sostituirsi alla vostra cena e diventare l'unico pasto serale: a) potreste abbuffarvi con l'obiettivo di restare sazi fino a notte inoltrata; b) potreste indurre nell'errore di mangiare solo cibi iper-nutrienti.

Meglio instillare dentro di sé la convinzione che l'aperitivo è solo un pre-cena: anzi, serve a non esagerare poi a cena.

Via libera quindi alle soluzioni dietetiche: quasi tutti i bar e locali offrono menu misti che contengano frutta e verdura, oltre ai 'soliti' salatini e pizzette.

L'abitudine furba dell'acqua

Per prima cosa, bevete un bicchiere d'acqua appena arrivate al bar: tamponerà subito la sensazione di fame da 'schifezze'. E poi fiondatevi sulla ciotola di frutta e verdura a dadini. Sedano e carote non sono solo buone da sgranocchiare ma sono degli anti-fame perfetti.

Verdure da aperitivo Peperoni, finocchi, cipolle, pomodori, radicchio ecc. sono tutti concessi. Via libera alle crudità.

E a quali verdure prestare attenzione

Occhio alle verdure sott'olio: meglio scegliere quelle sottaceto, poichè sono meno ricche di grassi.

A proposito di bevande, se per qualcuno non è cool bere acqua minerale, di certo lo è bere centrifugati di frutta e verdura.Ormai i bar si stanno attrezzando per le nuove esigenze del pubblico: sfogliate la lista, vi accorgerete ben presto che esistono centrifugati drenanti, depurativi, detossinanti, energetici. Sono allegri, divertenti...e di sicuro attirano l'attenzione più del solito moijto, ergo fanno anche tendenza. E se qualcuno vi chiede perchè non bevete alcolici? Rispondete sorridendo come dicono in America:"I'm allergic". I più attenti capiranno.

A proposito di amicizie, durante gli aperitivi è molto importante ascoltare la propria vocina interiore, quella che vi ha sgridato perplesse "E come fai con la dieta?" piuttosto che gli amici che vi inducono in tentazione. Non è da sottovalutare il fatto che è proprio durante gli aperitivi che si incontrano quelle persone che vogliono distogliervi dalla strada...dietetica. Spesso si tratta di persone che non riescono a portare a termine un buon proposito dietetico e, vedendo la vostra determinazione, gli rimandate l'immagine del loro fallimento. Pensateci, e ascoltate solo se stessi.

Infine, gli ultimi dubbi che restano sull'aperitivo dietetico.

Carboidrati: meglio la pasta fredda o l'insalata di riso alle focaccine.

Salumi: concessi ma in piccolissime quantità, tranne il salame e la pancetta.

Tartine: meglio optare per quelle a base di pesce e scartare tutte le altre perchè sono ricche di salse grasse.

Frutta secca: ammessa, ma in piccolissime quantità, poichè sono ricche di vitamine e di acidi grassi essenziali.

#DIETA #APERITIVO #ESTATE #NOZUCCHERI #LIGHT

16 visualizzazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Per informazioni CHIAMA OGGI!
0131.1951181
Seguici su Facebook
Contattaci
Seguici su Instagram

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

recensioni clienti