RIMEDI CONTRO LE SMAGLIATURE


A chi non piacerebbe sfoggiare una pelle bella, senza imperfezioni, idratata e luminosa? A tutti, naturalmente. Ma inevitabilmente la nostra pelle presenta delle lesioni.

Tra le affezioni della pelle più comuni troviamo le smagliature, dei segni che appaiono quando la pelle si stira velocemente. Le smagliature sono un problema estetico per molte persone ma, attualmente, si possono correggere grazie a trattamenti molto efficaci.

Nessuno si salva dalle smagliature. Non importa se sei uomo o donna (anche se colpiscono un 2,5% in più il sesso femminile). Anche l'età non conta. E ancora, le smagliature non guardano le tue condizioni fisiche, anche gli sportivi possono soffrirne. La cosa che accomuna tutti è che non piacciono a nessuno, poiché queste lesioni rimangono sulla pelle della persona in maniera permanente e sono molto difficili da curare. O almeno lo sono state fino ad ora.

Le smagliature possono provocare, in casi molto gravi, un serio complesso fisico e psicologico in una persona. Se è il tuo caso e desideri eliminare queste lesioni che segnano la tua pelle in maniera definitiva, di seguito, ti spiegheremo quali trattamenti sono più efficaci.

Cosa sono le smagliature?

Le smagliature sono lesioni cutanee che compaiono grazie alla rottura delle fibre elastiche e il collagene della pelle. Anche se le cause più comuni di questa lesione prolungata e intensa sono l'aumento di peso, scatti di crescita e, nel caso delle donne, la gravidanza. Esistono anche altre cause che incidono sulla comparsa di smagliature, come i fattori genetici e ormonali o il non metabolizzare bene trattamenti corticoidei (impiegati abitualmente in malattie autoimmuni).

Le smagliature si presentano come delle linee sottili e lunghe leggermente irregolari. Linee che sono simili alla pelle di una tigre, proprio per questo il mondo anglosassone le chiama tiger strips (strisce di tigre). Le smagliature possono presentare diverse tonalità, il cui colore dipenderà dalla loro evoluzione: le più recenti presentano un colore rossiccio (denominate smagliature recenti) e con il tempo diventano bianche (denominate smagliature profonde).

I segni possono uscire in qualsiasi parte del corpo, tuttavia alcune zone sono più propense a svilupparle come il ventre, le cosce, i glutei e il seno. Sono frequenti anche negli uomini, soprattutto sportivi, di solito sulle braccia. In conclusione, le smagliature possono apparire in qualsiasi punto del corpo dove si è accumulato grasso in maniera veloce e ricorrente; possono anche comparire sul viso.

Il laser per l'eliminazione di smagliature

Le smagliature sono un problema estetico difficile da risolvere. Questi segni possono scomparire o attenuarsi in alcuni casi in maniera naturale, ma nella maggior parte delle persone non succede. Bisogna anche dire che quasi la totalità dei trattamenti cosmetici che si possono acquistare sul mercato non ti aiuteranno molto di più rispetto a quello che può fare il tuo corpo in maniera naturale.

Tuttavia, la medicina estetica ha sviluppato alcun metodi capaci di eliminare queste atrofie della pelle. I vecchi trattamenti medici erano abbastanza aggressivi, in quanto danneggiavano in maniera considerevole la pelle e di conseguenza, il recupero del paziente era difficile. Quindi nemmeno con le vecchie tecniche si ottenevano risultati soddisfacenti, i segni delle smagliature non venivano eliminati completamente.

Attualmente, esiste un trattamento molto efficace per la eliminazione di smagliature: il laser. Questo è l'unico metodo capace di far scomparire queste atrofie della pelle completamente e senza causare lesioni importanti alla pelle. Inoltre, il paziente non ha bisogno fare trattamenti o cure specifiche; le uniche precauzioni da prendere sono evitare l'esposizione al sole (il medico ti darà tutte le indicazioni necessarie) e applicare crema idratante sulla zona.

Il laser agisce in maniera efficace grazie all'introduzione nella pelle del paziente piccoli fasci di energia che producono microcolonne di coagulazione a più di 1mm di profondità. Questa coagulazione fa sì che si generi un rimodellamento intenso del collagene e della elastina che è stata danneggiata. Il laser è anche capace di correggere la pigmentazione superficiale che provoca le smagliature sulla pelle.

Il numero di sedute raccomandato per eliminare i segni delle smagliature è 4, anche se questo dipenderà dal grado di lesione ella persona. Il tempo che deve trascorrere tra una seduta e l'altra è di 3 o 4 settimane. Il trattamento con laser, sempre se realizzato da un medico professionista, è molto innocuo e presenta pochi effetti secondari. L'unica cosa che il paziente noterà sarà un leggero rossore nella zona durante i primi 3 giorni. Per notare i primi risultati, il paziente dovrà aspettare tra le 3 e 6 settimane dalla prima seduta.

L'eliminazione delle smagliature è già possibile grazie alle tecniche di medicina estetica come il laser e i trattamenti complementari come la radiofrequenza o i fattori di crescita. Ma, come diciamo sempre, è importante mettersi nelle mani di professionista esperto, un medico di fiducia. Cosa aspetti per sfoggiare una pelle bellissima e senza imperfezioni?

#smagliature #CURADELLAPERSONA #MEDERMAL #GLUTEI #sederesodo #lasersmaglaiture #laserco2

18 visualizzazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Per informazioni CHIAMA OGGI!
0131.1951181
Seguici su Facebook
Contattaci
Seguici su Instagram

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

recensioni clienti