IL VINO TI FA BELLA: MA SOLO QUELLO ROSSO!


Spesso per ottenere trattamenti di bellezza efficaci basta solo aprire la dispensa.

Perché non utilizzi il vino rosso rimanente di una bottiglia per preparare un trattamento per il viso fai da te? Fin dall’antichità i residui di vino e i chicchi d’uva che rimanevano all’interno dei tini dopo la vendemmia non venivano buttati via, ma raccolti ed impiegati per preparare semplici ma efficaci rimedi di bellezza naturali. Sono passati secoli ed ancora questa tradizione non è scomparsa.

I polifenoli del vino rosso stimolano la circolazione sanguigna, ringiovaniscono la pelle, ne aumentano l’elasticità e combattono i radicali liberi. Inoltre hanno proprietà schiarenti e lasciano la pelle luminosa e disintossicano acne e eczemi. Per conservarne però le proprietà benefiche è necessario conservare la bottiglia saldamente chiusa.

Il resveratolo presente nella buccia degli acini dell’uva è molto utile per calmare le infiammazioni della pelle, stimolare la produzione di collagene, rigenerare le cellule e proteggere dalle radiazioni UV-B.

Ecco alcuni trattamenti viso che ti lasceranno una pelle fantastica:

Maschera al vino rosso tonificante ed astringente Occorrente: 1 bianco d’uovo, 3 cucchiai di vino rosso, 1 cucchiaio di miele. Procedimento: mescola delicatamente gli ingredienti fino ad ottenere una sostanza liscia e poi stendila delicatamente su viso e collo puliti evitando la zona del contorno occhi. Lascia in posa per 10/15 minuti. Il bianco d’uovo e il vino rosso hanno insieme un’azione tonificante ed astringente e sono due ottimi antiossidanti, mentre il miele idrata la pelle.

Maschera al vino rosso pelle luminosa Occorrente: 2 cucchiai di yogurt bianco magro, 2 cucchiai di vino rosso. Procedimento: in una ciotola mescola gli ingredienti e stendi la pappetta ottenuta sul viso servendoti di un pennello. Lascia in posa per 10 minuti e risciacqua con acqua tiepida. Ha proprietà rigeneranti e rende la pelle più luminosa.

Maschera al vino rosso astringente e ricompattante Occorrente: 1 albume d’uovo, 2 cucchiai di vino rosso. Procedimento: batti energicamente l’albume fino a quando non si sarà formata la classica schiuma e quindi aggiungi il vino. Applica sul viso con l’aiuto di un pennello e lascia agire per 15 minuti. Elimina con un batuffolo di cotone inumidito e poi risciacqua bene il viso. Utile per restringere i pori della pelle e compattarne l’aspetto.

Maschera all’uva nutriente Occorrente: 4/5 chicchi d’uva, 2 cucchiai di ricotta. Procedimento: elimina tutti i semi dai chicchi d’uva, quindi riuniscili in una ciotola e schiacciali con una forchetta. Aggiungi la ricotta al composto e amalgama ben il tutto. Applica sul viso utilizzando un pennello e lascia in posa per 20 minuti. Elimina la maschera con un batuffolo di cotone inumidito e sciacqua bene il viso. La ricotta, oltre a nutrire, ha la grandissima capacità di sbiancare la pelle. Puoi usare qualsiasi tipo di ricotta, purché fresca.

Per completare questi trattamenti puoi effettuare un impacco caldo-freddo sul viso:

Impacco caldo al vino rosso Occorrente: 2 bicchieri di acqua, 1 bicchiere di vino rosso, 1 cucchiaio di camomilla. Procedimento: porta ad ebollizione in un pentolino l’acqua con il vino e la camomilla. Una volta raggiunto il bollore togli dal fuoco. Filtra il composto ed imbevi con esso un piccolo asciugamano e stendilo sul viso per un minuto. La camomilla ha un immediato effetto calmante e antinfiammatorio. Impacco freddo al vino rosso Occorrente: vino rosso, 1 stecca di cannella. Procedimento: fai bollire il vino rosso con stecca di cannella. Fai raffreddare e poi trasferisci il liquido ottenuto nelle vaschette per il ghiaccio. Metti in freezer e quando saranno diventati cubetti di ghiaccio applica sul viso. La cannella ha un’azione antibatterica e antinfiammatoria.

Molto importante: prima di applicare questi trattamenti sul viso fai sempre un piccolo test sul dorso della mano per evitare il rischio di allergie o intolleranze a qualcuno dei componenti.

#BELLEZZA #VISO #CREMEVISO #VINOROSSO #VINOEBELLEZZA #ALESSANDRIA #MEDERMAL #CREMEPELLE #VISONATURALE

39 visualizzazioni
Iscriviti alla nostra Newsletter

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Per informazioni CHIAMA ORA!

0131.1951181

Seguici su Facebook

Contattaci

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Seguici su Instagram

Seguici su Twitter

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

recensioni clienti