I 6 ERRORI DA NON FARE A COLAZIONE


Fare colazione al mattino aiuta sotto molti aspetti che vanno dall'iniziare un nuovo giorno con maggiore energia e una migliore efficienza fisica e mentale, al suddividere in maniera esatta ed equilibrata i pasti della giornata. Proprio per questo motivo alcuni ritengono che la colazione sia il pasto più importante della giornata. Recenti statistiche hanno evidenziato come, a differenza dei nostri vicini continentali, gli italiani non amino fare colazione, aumentando quindi le difficoltà nel controllare il peso e l'abitudine ad avere una vita sedentaria.

In ogni caso, però, non sempre la colazione può dirsi sana, e in questo articolo vedremo quali sono gli errori da non commettere.

  • Mangiare alimenti ricchi di zuccheri: In Italia il termine colazione ci riporta alla mente brioches, torte e biscotti. Anche se siamo abituati ad immaginare così la colazione, è bene sapere che come in tutte le cose esagerare con gli zuccheri non è mai una buona abitudine.

  • Non fare colazione appena svegli: Anche se per molti di noi è molto difficile mandar giù qualcosa appena svegli, la migliore resa dei benefici della colazione si ha se non si aspetta più di mezzora dal risveglio per consumarla.

  • Mangiare velocemente: Questa regola è valida per tutti i pasti consumati nell'arco delle 24 ore, ma per la colazione ancora di più. L'abitudine di fare colazione troppo velocemente, spesso per guadagnare qualche minuto di sonno in più, è molto più dannosa di quanto si pensi. Mangiare troppo di fretta può creare gonfiore addominale a causa della difficoltà nel digerire.

  • Non mangiare fibre: Come tutti sappiamo, l'assunzione di fibre migliora la funzionalità dell'intestino e l'assorbimento degli zuccheri. Il consumo di fibre secondo recenti ricerche, inoltre, riduce il colesterolo e i rischi cardiovascolari. L'assunzione al mattino non può quindi che essere un enorme beneficio.

  • Non mangiare niente: la fretta e la frenesia che ci contraddistinguono al giorno d'oggi hanno spesso come conseguenza di bere il sole caffè al mattino. Niente di più sbagliato! Oltre ad aumentare le possibilità di arrivare sempre più affamati a pranzo, il caffè a stomaco vuoto provoca un’ipersecrezione gastrica che a lungo andare può portare a problemi anche seri dell'intestino.

  • Non bere acqua: Spesso ci dimentichiamo della cosa più importante per il nostro organismo: l'acqua! La prima cosa da fare appena svegli è quella di bere un bicchiere d'acqua per aiutare l'organismo a ripulirsi e ricominciare ad idratarlo.

#COLAZIONE #dieta #MANGIARESANO #pelleecibo #energia

14 visualizzazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Per informazioni CHIAMA OGGI!
0131.1951181
Seguici su Facebook
Contattaci
Seguici su Instagram

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

recensioni clienti