AFA NOTTURNA: COME SCONFIGGERLA


L’estate è da poco iniziata ma le premesse sono chiare: i prossimi mesi saranno decisamente bollenti. Le temperature roventi mettono ko chiunque, bambini e adulti, giovani e anziani. Il caldo, sicuramente, non rende il riposo sereno. Anzi, l’afa notturna lo trasforma in un vero inferno. Passare una notte insonne rende, al risveglio, stanchi e nervosi.

Proviamo ad adottare alcuni piccoli accorgimenti

Usare lenzuola di cotone

La seta è meglio lasciarla da parte. Va bene per l’autunno. Per l’estate, invece, è meglio prediligere tessuti come il cotone, fibra naturale rinomata per le sue proprietà assorbenti e traspiranti.

Scollegare gli elettrodomestici

Al fine di assicurarsi un ambiente fresco, prima di mettersi a letto sarebbe bene fare un sopralluogo e provvedere a staccare qualsiasi dispositivo elettronico dalla corrente. Evitate dunque di tenere in carica il telefono e di lasciare il caricabatterie attaccato alla presa: anche se inattivo può produrre calore.

Fare una doccia fredda

Un bagno freddo (o anche una doccia) se fatto prima di andare a letto, permette di abbassare la temperatura corporea nonché aiuta a rilassarsi più facilmente in una stanza calda. Evitate di esagerare con la temperatura: utilizzare acqua gelata può essere controproducente. Il rischio è quello di svegliarsi troppo.

Rinfrescare la stanza

Al fine di sconfiggere l’afa, è possibile avvalersi di un ventilatore elettrico purché sia silenzioso. Se l’aria non è abbastanza fresca, si può posizionare una ciotola piena di cubetti di ghiaccio davanti alla ventola. Così facendo il vapore del ghiacchio (freddo) sarà diffuso in tutta la stanza.

Congelare le lenzuola

Può sembrare assurdo ma mettere lenzuola e cuscini, avvolti in sacchi, nel congelatore, mezz’ora prima di andare a dormire, è un ottimo rimedio anti-afa.

Aprire le finestre un’ora prima di andare al letto

E’ bene tenere le tende chiuse e le serrande abbassate durante le ore più calde della giornata al fine di non far entrare il calore. E’ possibile aprirle un’ora prima di andare a dormire: non appena la temperatura inizierà a scendere, entrerà l’aria fresca.

#afanotturna #bellezza #pelle #medermal #VISOINVECCHIAMENTODELLAPELLE

2 visualizzazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Per informazioni CHIAMA OGGI!
0131.1951181
Seguici su Facebook
Contattaci
Seguici su Instagram

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

recensioni clienti