TROPPI SELFIE FANNO MALE ALLA PELLE


Un buffo scherzo del destino: il fenomeno più narcisista della nostra epoca, ovvero la mania dei selfie, potrebbe causare danni estetici. Invecchiamento precoce della pelle per la precisione.

Ironia della sorte?

Può essere: a furia di mettersi in mostra si finisce per rovinarsi. Troppi selfie fanno male: l’allarme viene lanciato da alcuni dermatologi, che sostengono che l’esposizione alle radiazioni luminose dello smartphone è simile a quella dei raggi UV. Solo che prima di farsi una foto non ci spalma la crema protettiva.

Le fashion blogger dovrebbero preoccuparsi? Probabilmente sì. Il direttore di una clinica dermatologica londinese, parlando ad una conferenza dedicata proprio all’estetica facciale avvisa che la luce blu dei monitor può danneggiare la pelle sul lungo termine. Non esistono prodotti sul mercato pensati per proteggere dalle radiazioni causate dagli screen dei vari device. Ma, racconta il medico, bisognerebbe cominciare a pensarci perché secondo lui è già evidente ad un occhio esperto, che chi abusa di selfie (modelle, blogger, star varie) comincia a mostrare i segni da radiazioni sul viso.

Non ci sono ancora studi precisi in merito, ma è opinione del dermatologo che i danni si vedano già. Egli afferma di riuscire persino a capire se qualcuno tende a scattarsi le foto più con la mano destra o con la mano sinistra solo guardando le condizioni della pelle del volto. Certo, inizialmente si tratta di piccolissimi segni, ma si tratta di invecchiamento precoce a tutti gli effetti. Non prevenibile con le normali creme solari.

Insomma, la mania vanitosa del secolo potrebbe fare veramente male. Il consiglio? Idratare la pelle da dentro e nutrirsi moltissimo di alimenti contenenti minerali e antiossidanti. E, magari, non scattarsi troppi selfie.

#selfie #curadellapelle #viso #rughe #sospelle #smartphone

7 visualizzazioni
Iscriviti alla nostra Newsletter

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Per informazioni CHIAMA ORA!

0131.1951181

Seguici su Facebook

Contattaci

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Seguici su Instagram

Seguici su Twitter

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

recensioni clienti