CURARE LA PELLE? MEGLIO DI SERA

Uno studio giapponese conferma che la pelle è più ricettiva di sera. Per questo è meglio rimandare al momento prima di andare a letto la pulizia e l’idratazione del viso.
La routine della sera
Nonostante la sera si è solitamente più stanche e si ha poca voglia di struccarsi o applicare creme, è necessario avere un po' di pazienza per ottenere migliori risultati Ecco alcuni consigli su come prendersi cura della pelle prima di andare a dormire:
-Struccarsi
Il make up va assolutamente rimosso prima di andare a letto altrimenti si rischia di ostruire i pori durante la notte e di far invecchiare più rapidamente la pelle. Per prima cosa bisogna struccare gli occhi con un prodotto adatto e che non irriti questa zona. Dopodiché si può stendere dolcemente il latte detergente su tutto il viso, dall’interno verso l’esterno, e poi risciacquare. Infine, per chiudere i pori, è necessario applicare il tonico con un dischetto o un batuffolo di cotone.
-Applicare la crema Dopo aver pulito in profondità la cute, è il momento d’idratarla. Si può utilizzare un siero o una crema adatti al proprio tipo di pelle. Si possono scegliere, inoltre, creme più ricche di nutrienti rispetto al resto della giornata visto che verranno assorbite lentamente durante la notte.
-Scrub Se volete eliminare in profondità le impurità che si depositano sul viso durante il giorno, si consiglia di esfoliare la pelle una volta a settimana. In ciascuna delle fasi è importante scegliere i prodotti adatti al proprio tipo di pelle. Per questo, in caso di dubbi, è consigliabile chiedere un parere a un dermatologo che ci saprà indicare i trattamenti adeguati per avere una pelle sempre al top.