ACIDO IALURONICO E GLUTEI


I glutei sono una delle zone del corpo femminile che più hanno a che fare con la bellezza. La forma e la dimensione degli stessi sono strettamente legate a fattori genetici, ma ciò non significa che non si può far nulla per avere dei glutei più grandi e sodi.

Bisogna considerare che ci sono molti fattori che possono incidere sulla forma dei glutei. È molto comune che dopo aver subito una perdita di peso, i glutei appaiano meno consistenti e cadenti. L'esercizio è fondamentale per avere dei bei glutei. Non bisogna dimenticare che il gluteo è un muscolo, per cui se si lavora diventerà più duro e sodo. Di sicuro tonificare questo muscolo aumenterà anche la dimensione, ma la capacità del gluteo di crescere con l'esercizio è limitata. Nel caso di quelle donne in cui l'esercizio non è sufficiente, esistono diverse tecniche per aumentare la dimensione dei glutei.

Diverse opzioni per l'ingrandimento dei glutei

Per molto tempo l'opzione più diffusa è stata la gluteoplastica, che consiste nell'applicare impianti in ogni gluteo. La cosa più comune è utilizzare impianti di silicone, o anche innesti di grasso dello stesso paziente. Quest'ultimo intervento è molto comune quando si realizzare contemporaneamente a una liposuzione del ventre, in modo che il grasso estratto si inietti nei glutei. Per molto esperti, quest'ultimo intervento è il più raccomandato, dato che si ottiene un risultato naturale e inoltre, duraturo. L'inconveniente è che non tutte le pazienti hanno grasso sufficiente per fare gli innesti.

La tecnica più innovativa è l'uso dell'acido ialuronico, che non soltanto da buoni risultati, ma è anche poco invasivo e permette al paziente di tornare a una vita normale soltanto dopo alcune ore.

Iniezione di acido ialuronico nei glutei

L'acido ialuronico è una sostanza di riempimento con una consistenza solida e spessa, ma che, nell'insieme è blanda come un gel. Si utilizza sempre di più per riempire e ingrandire il volume di diverse parti del corpo, come le labbra, seno o rughe d'espressione che appaiono sul viso.

La quantità di acido ialuronico da iniettare dipenderà in ogni caso dalle necessità del paziente e dalle raccomandazioni dello specialista, dato che ogni persona è diversa.

Il giorno dell'intervento il chirurgo applicherà l'anestesia locale sulla zona dei glutei per evitare che le iniezioni possano causare dolore o fastidi nel paziente. Dopodiché, si applicherà l'acido ialuronico con l'aiuto di una siringa molto sottile. Terminata l'applicazione si realizzerà un massaggio nella zona trattata affinché il prodotto si estenda in maniera uniforme.

Su quali pazienti si può praticare?

Questo trattamento si può realizzare su donne di tutte le età, dalle più giovani alle più anziane, perché è poco invasiva. Anche se normalmente da buoni risultati, in alcuni casi bisogna combinare questo trattamento con altri fili di trazione, come nel caso dei glutei cadenti.

Risultati e durata degli effetti

Il risultato dell'applicazione dell'acido ialuronico si può notare quasi immediatamente, anche se subito dopo la zona risulterà infiammata e bisognerà aspettare alcuni giorni per apprezzare il risultato definitivo.

Bisogna considerare che l'acido ialuronico è una sostanza che il corpo riassorbe, per cui non si tratta di un trattamento definitivo. Gli effetti saranno visibili tra i 2 e i 5 anni, in base alla reazione del corpo di ogni paziente. Trascorso questo periodo ci sarà bisogno di un'altra applicazione per riavere l'ingrandimento del volume dei glutei.

Cure dopo il trattamento

Il paziente può andare a casa lo stesso giorno del trattamento. È normale che durante i primi giorni si noti qualche fastidio nella zona trattata, possono anche apparire ematomi.

In caso appaiano altri effetti secondari non indicati dal medico o se il dolore dura più giorni del normale, bisogna rivolgersi immediatamente al medico che realizzato il trattamento, affinché possa diagnosticare cosa sia successo e prescrivere cure e medicinali che il paziente dovrà prendere.

Nei primi giorni non bisogna fare sforzi e si deve evitare l'esposizione al sole, fare saune o bagni di vapore. Ma il giorno successivo il paziente può ritornare poco a poco alla sua vita giornaliera, per cui non dovrà prendere giorni di malattia. Il recupero totale si ottiene in circa quattro settimane dal trattamento.

L'importanza di avere fiducia sempre nei professionisti

Se l'acido ialuronico si applica bene e il paziente segue le indicazioni del medico, non dovrebbe sorgere alcun tipo di problema. Nella maggior parte dei casi, le brutte esperienze dipendono dall'aver avuto fiducia in persone non specializzate.

È importane che il paziente si metta nelle mani di un chirurgo con formazione ed esperienza in ingrandimento dei glutei con acido ialuronico. È importante anche assicurarsi che la sostanza che si va a iniettare sia realmente quella di cui si sta parlando. Non sono poche le pazienti che dopo essersi sottoposte a un trattamento hanno scoperto che la sostanza iniettata non fosse acido ialuronico ma altro tipo di sostanze che possono produrre effetti negativi nel corpo.

#glutei #filler #acidoialuronicoglutei #sederesodo #chiappesode

46 visualizzazioni
Iscriviti alla nostra Newsletter

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Per informazioni CHIAMA ORA!

0131.1951181

Seguici su Facebook

Contattaci

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Seguici su Instagram

Seguici su Twitter

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA

recensioni clienti