COME INIZIARE BENE LA SETTIMANA


Di solito il lunedì è il giorno della settimana più odiato. Di tutti i giorni, di solito è quello più nero e difficile. Ma invece di iniziare la settimana con prospettive negative, il lunedi dovrebbe essere affrontato in anticipo, in modo da poter migliorare anche tutti gli altri giorni. Se si riesce a migliorare il vostro atteggiamento, questo ed il resto della settimana saranno più facili. Ecco dunque come avere un gran lunedì.

Fase 1: Cambia il tuo atteggiamento. La prima cosa che dovete fare è cambiare il vostro modo di pensare il lunedì. Non associatelo con lo stress, il disprezzo e una lunga salita davanti a voi. Invece, provate a pensarlo come l’inizio di una nuova settimana piena di opportunità non sfruttate. Iniziate a pensare che il lunedì vi offre più tempo per fare tutte le cose che devono essere fatte.

Fase 2: Inizia la giornata con entusiasmo. Hai bisogno di svegliarti e iniziare la giornata motivato in modo da avere un grande giorno. Sorridi a te stesso quando ti guardi allo specchio. Bacia il coniuge/compagna inizia la giornata con un abbraccio. Cerca di essere pieno di vita e di entusiasmo. Potrai notare che tutti intorno a te reagiscono a questo modo diverso di vivere. Se si emettono vibrazioni positive, saranno queste che riavrai indietro. Che bel modo per iniziare la settimana!

Fase 3: Fare qualcosa di bello per qualcuno. Invece di cercare di correre fuori e di non interessarti degli altri, fai qualcosa di speciale per qualcuno. Può essere semplice come far passare avanti un’altra macchina, pagare il caffè ad un collega o cose simili. Tutti apprezzeranno e ti tratteranno con gentilezza. In questo modo farai iniziare bene anche la settimana di qualcun’altro.

Fase 4: Terminare il proprio lavoro il venerdì. Un modo per ridurre il vostro stress del lunedi mattina è essere sicuri di aver terminato tutto il lavoro la settimana prima. Non scappare dall’ufficio il venerdì prima di aver terminato tutti i tuoi compiti. Al contrario, cercare di ottenere il più possibile, fare in modo da avere meno lavoro da fare il lunedì successivo.

Fase 5: Passare un bel fine settimana. Non passare il fine settimana a fare le faccende domestiche o cose che non ti piacciono. Godeti il tempo che hai con la tua famiglia. Fai qualcosa che ti piace come andare a fare una passeggiata o mangiare fuori. Concedeti un hobby che altrimenti non hai il tempo di fare. Quando passi un bel fine settimana, il lunedì avrai qualcosa da raccontare ai tuoi colleghi e ti ritroverai pieno di energie.

È possibile fare queste cose tutti i giorni della settimana per assicurarsi che ogni giorno diventi divertente e piacevole.

#svegliarsi #felicità #ottimismo #energia #vitalità

20 visualizzazioni
Seguici su Facebook

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per informazioni CHIAMA OGGI!
Contattaci
Seguici su Instagram
0131.1951181

Seguici su Twitter

PRIVACY

I dati inseriti saranno trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. Pertanto l'inserimento della e-mail ci consente di poterle rispondere ed inviarle offerte promozionali.  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne anche la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

I dati sono trattati nel rispetto del Regolamento EU 679/2016. La e-mail ci consente di poterle inviarle offerte promozionali e comunicazioni di marketing  In ogni momento potrà accedere ai suoi dati e chiederne la cancellazione, mediante l'apposito link riportato in ogni comunicazione o scrivendo a info@medermal.it

Ci trovi anche qui

  • Facebook Medermal
  • Instagram Medermal
  • Twitter Medermal
  • Trip Advisor Medermal
  • Google+ Medermal
  • YouTube Medermal
  • Pinterest Medermal
Il nostro BLOG

© 2017 Copyright by MeDermal - All Rights Reserved. Medici Alessandro P.I. 02379060060 - Via Cavour, 75 - 15121 ALESSANDRIA